Bosio — Ente di Gestione delle Aree Protette
Attraverso Festival: Il contatto
Proiezione del docufilm di Andrea Dalpian. La storia di due cuccioli di lupo recuperati in difficoltà dal Centro Recupero Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone nella primavera del 2016
da giovedì
04 Agosto 2022
alle 21:00
a giovedì
04 Agosto 2022
alle 23:00

Il film, presentato in anteprima al Festival Cinemambiente di Torino, e selezionato per il Portland Film Festival, il 25th Jihlava Film Festival, menzione speciale al Nature Without Border International Film Festival e vincitore al Filmaker United Film Festival, ha debuttato a Bologna a dicembre 2021 e prosegue ora il suo tour arrivando ad Attraverso Festival grazie alla collaborazione con l’Ente Aree Protette Appennino Piemontese.
‘Il contatto’ di Andrea Dalpian, prodotto da POPCult e Centro Tutela Fauna Monte Adone, è il racconto per immagini di questi due cuccioli di lupo durante il periodo trascorso al Centro fino al loro ritorno in natura.
È un documentario sperimentale dove lo spettatore non troverà parole e musica perché queste hanno lasciato spazio alla realtà dal punto di vista dei lupi.
Si tratta di una vera e propria esperienza sensoriale al loro fianco, immersi nei suoni e nelle immagini del loro ambiente.
Gli “uomini” hanno un ruolo marginale per lasciare spazio al contatto con la natura e con la parte più istintiva di ciascuno di noi.
Attraverso Festival
Nato sotto le stelle dell’UNESCO, Attraverso Festival torna nell’estate 2021 con la sua VI edizione, la seconda in tempo di Covid, e conferma la sua formula di Festival diffuso, nello spazio, e quest’anno, anche nel tempo.
Dal 4 luglio e fino al 5 settembre 2021 va in scena il racconto di terre e di uomini tra le colline del Piemonte del sud e il mare: un racconto di radici che si incrociano e danno vita a esperienze nuove, di vie e di rotte che puntano lontano, dove lo sguardo può solo immaginare.
L’edizione 2021 riunisce 22 Comuni le associazioni di territorio, le cantine e abbatte in un sol colpo le frontiere immaginarie e reali tra le province nel nome della bellezza e del paesaggio umano, agricolo e architettonico.
Langhe, Monferrato, Roero e Appennino Piemontese diventano così, tra spettacoli, concerti, incontri, un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia.
Organizzato da
Fuorivia Produzioni

Inizia
04 Agosto 2022
Finisce
04 Agosto 2022
Come partecipare
Ingresso gratuito
Per informazioni +39 0114 320190
Indirizzo: Ente di Gestione delle Aree Protette dell'Appennino Piemontese, Via Umberto I, Bosio, AL, Italia

Ente di Gestione delle Aree Protette dell'Appennino Piemontese, Via Umberto I, Bosio, AL, Italia
Direzioni ↝