Mombaruzzo — Cortile della scuola primaria

Attraverso Festival: Enrica Tesio

Nel reading spettacolo "Il settimo giorno LUI si riposò, io no" Tesio racconta le 12 fatiche, come quelle mitologiche, ma, in questo caso, quotidiane

da venerdì

22 Luglio 2022

alle 21:00

a venerdì

22 Luglio 2022

alle 23:00

Enrica Tesio, torinese copywriter, blogger e autrice, ha cominciato a interrogarsi quando ha deciso di scrivere Tutta la stanchezza del mondo (Bompiani 2022), da lei ironicamente definito “diario privato di fatiche collettive” in cui l’autrice si rende portavoce della schiera dei «multistanchi», quelli che alla domanda «come stai?» rispondono in coro «stanchi», o «esauriti» o «esausti». C

ome se la stanchezza, socialmente accettata, fosse effetto collaterale di una vita degna di definirsi tale.

Nel reading spettacolo Il settimo giorno LUI si riposò, io no in scena a Mombaruzzo Enrica Tesio racconta le 12 fatiche, come quelle mitologiche, ma, in questo caso, quotidiane.

Un modo per esorcizzare questa fatica, che di questi tempi è quasi ideologizzata, e che affronta delle situazioni universali con la giusta ironia.

Un promemoria per ricordarci che, sì, va bene anche staccare, riposarci, magari leggendo un buon libro.

Attraverso Festival

Torna l’estate e dal 9 luglio al 10 settembre 2022 torna Attraverso Festival per la sua VII edizione.

2 mesi, 22 comuni coinvolti, 3 province, 180 km di territori Unesco inseriti nella World Heritage List tra Langhe, Roero, Monferrato e Appennino Piemontese, per un unico grande festival.

Un Festival diffuso con quasi 40 spettacoli dal vivo tra concerti, incontri, dialoghi e contaminazioni di genere, linguaggi e artisti.

Una proposta di appuntamenti di qualità e non usuali in luoghi di grande bellezza e suggestione per un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia, che abbatte in un sol colpo le frontiere immaginarie e reali tra le province nel nome della bellezza e del paesaggio umano, agricolo e architettonico.

Un Festival che nasce dal territorio e non sul territorio, dal basso e non calato dall’alto, con un programma artistico originale, pensato ad hoc, che cerca di unire sempre la qualità della proposta al giusto tasso di popolarità e si declina perfettamente sui luoghi che lo ospitano.

Langhe, Monferrato, Roero e Appennino Piemontese diventano così, tra spettacoli, concerti, incontri, un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia.

Organizzato da

Fuorivia Produzioni

Inizia

22 Luglio 2022

alle 21:00

Finisce

22 Luglio 2022

alle 23:00

Come partecipare

Ingresso libero

Indirizzo: Via XX Settembre, 29, Mombaruzzo, AT, Italia

Via XX Settembre, 29, Mombaruzzo, AT, Italia
Direzioni ↝

Fuorivia Produzioni

Una realtà tutta femminile, nata dalla mente e dalla curiosità di Paola Farinetti, che da vent’anni si muove con agilità nel mondo dello spettacolo inteso in tutte le sue forme. È stata tra le prime in Italia a produrre e distribuire “spettacoli di confine”, caratterizzati dalla miscela dei linguaggi: quello teatrale propriamente detto, quello musicale, quello letterario.