Asti — Piazza Cattedrale
Astimusica: Tenth Sky
Il festival musicale che vede sul palco artisti di culto della scena internazionale, big della musica italiana ma anche artisti della nuova generazione: sul palco Tenth Sky
da lunedì
10 Luglio 2023
alle 19:00
a lunedì
10 Luglio 2023
alle 23:00
La nuova edizione della manifestazione astigiana vede protagonisti artisti di culto della scena internazionale e big della musica italiana, ma anche artisti della nuova generazione, affiancati da rappresentanti della scena locale.
Le scintille di quest’anno, in attesa dei fuochi del prossimo, vanno in direzioni diverse. È un’AstiMusica 3×4, se vogliamo, perché abbiamo tre concerti per quattro categorie: i Big, che faranno commuovere, pensare e ballare; New Gen, dedicata alle nuove generazioni verso le quali ci siamo aperti con successo l’anno scorso; Cult, con nomi interessanti per ogni tipo di pubblico e a ingresso gratuito, per permettere agli astigiani di andare in piazza della Cattedrale e godersi uno spettacolo senza spendere un euro. La quarta sezione ha Asti al centro, con Asti God’s Talent, il rap cittadino e una sorpresa che teniamo ancora celata. È un’edizione che torna ad essere per la gente, senza la spasmodica ricerca del grande nome, ma con la voglia di spargere music
Massimo Cotto direttore artistico
Programma
Ore 19:00
Apertura piazza e servizi di ristorazione in collaborazione con Coldiretti Asti
Ore 21:00
Concerto Tenth Sky
Originario di Roma, classe 2005. Registra i primi brani nel 2016, iniziando a farli uscire nel 2017.
Nel corso del 2020 pubblica svariati singoli, tra cui Mezzanotte e Come noi, che cominciano ad attirare le attenzioni del pubblico.
Nel 2021 collabora con Zeta per il brano Cicatrici e pubblica il singolo Domani.
Nel corso dell’estate 2021 segue Ariete in tour, suonando in apertura ai suoi live, e a settembre viene scelto come uno degli artisti della nuova edizione di Radar Italia, iniziativa di Spotify alla ricerca dei nuovi volti della musica italiana.
Astimusica è in collaborazione con Piemonte dal vivo, Associazione Abbracciamo, Associazione Futura e Wake UP.
Gli sponsor ufficiali sono Iren, Asp, Banca di Asti e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.
Organizzato da
Comune di Asti

Inizia
10 Luglio 2023
Finisce
10 Luglio 2023
Come partecipare
Evento gratuito
Biglietti per gli eventi a pagamento disponibili sul sito Bigliettoveloce.it
Indirizzo: Asti, AT, Italia