Asti — Piazza Cattedrale

Astimusica: Tenth Sky

Il festival musicale che vede sul palco artisti di culto della scena internazionale, big della musica italiana ma anche artisti della nuova generazione: sul palco Tenth Sky

da lunedì

10 Luglio 2023

alle 19:00

a lunedì

10 Luglio 2023

alle 23:00

La nuova edizione della manifestazione astigiana vede protagonisti artisti di culto della scena internazionale e big della musica italiana, ma anche artisti della nuova generazione, affiancati da rappresentanti della scena locale.

Le scintille di quest’anno, in attesa dei fuochi del prossimo, vanno in direzioni diverse. È un’AstiMusica 3×4, se vogliamo, perché abbiamo tre concerti per quattro categorie: i Big, che faranno commuovere, pensare e ballare; New Gen, dedicata alle nuove generazioni verso le quali ci siamo aperti con successo l’anno scorso; Cult, con nomi interessanti per ogni tipo di pubblico e a ingresso gratuito, per permettere agli astigiani di andare in piazza della Cattedrale e godersi uno spettacolo senza spendere un euro. La quarta sezione ha Asti al centro, con Asti God’s Talent, il rap cittadino e una sorpresa che teniamo ancora celata. È un’edizione che torna ad essere per la gente, senza la spasmodica ricerca del grande nome, ma con la voglia di spargere music

Massimo Cotto direttore artistico

Programma

Ore 19:00

Apertura piazza e servizi di ristorazione in collaborazione con Coldiretti Asti

Ore 21:00

Concerto Tenth Sky

Originario di Roma, classe 2005. Registra i primi brani nel 2016, iniziando a farli uscire nel 2017.

Nel corso del 2020 pubblica svariati singoli, tra cui Mezzanotte e Come noi, che cominciano ad attirare le attenzioni del pubblico.

Nel 2021 collabora con Zeta per il brano Cicatrici e pubblica il singolo Domani.

Nel corso dell’estate 2021 segue Ariete in tour, suonando in apertura ai suoi live, e a settembre viene scelto come uno degli artisti della nuova edizione di Radar Italia, iniziativa di Spotify alla ricerca dei nuovi volti della musica italiana.

 

Astimusica è in collaborazione con Piemonte dal vivo, Associazione Abbracciamo, Associazione Futura e Wake UP.

Gli sponsor ufficiali sono Iren, Asp, Banca di Asti e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

 

Organizzato da

Comune di Asti

Inizia

10 Luglio 2023

alle 19:00

Finisce

10 Luglio 2023

alle 23:00

Come partecipare

Evento gratuito

Biglietti per gli eventi a pagamento disponibili sul sito Bigliettoveloce.it

Indirizzo: Asti, AT, Italia

Asti, AT, Italia
Direzioni ↝

Comune di Asti

Asti è conosciuta in tutto il mondo per i suoi vini, in particolare l'Asti spumante. Proprio per questo, ogni anno, viene organizzato un concorso enologico denominato la Douja d'Or. Celebri sono anche il suo Palio storico, manifestazione tra le più antiche d'Italia e il Festival delle sagre astigiane, una manifestazione enogastronomica dove oltre 40 pro loco della provincia di Asti propongono le loro specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOCG astigiani.