Asti — Piazza Cattedrale

Simone Cristicchi con Amara

Simone Cristicchi e Amara per la prima volta insieme sul palco, in un ideale passaggio di testimone, affrontano con grazia e rispetto il repertorio mistico di Battiato

da venerdì

15 Luglio 2022

alle 21:00

a venerdì

15 Luglio 2022

alle 23:00

“Torneremo ancora – Concerto mistico per Battiato” è questo il titolo del live che porterà sul palco di Astimusica Simone Cristicchi insieme con Amara il 15 luglio in sostituzione al concerto di Giovanni Allevi.

Pochi sono quegli artisti che con le loro opere riescono a “cucire” terra e cielo, raggiungendo la rara armonia capace di risvegliare e accarezzare l’anima.

Franco Battiato, pellegrino dell’Assoluto e rivoluzionario della musica, ha lasciato un’eredità preziosa in cui alla forma/canzone si sposa alchemicamente una profonda tensione spirituale: dalla preghiera universale “L’ombra della Luce” alla struggente “La cura”; da “E ti vengo a cercare” fino all’ultimo brano inciso “Torneremo ancora”, che dà il titolo al concerto.

Simone Cristicchi e Amara, per la prima volta insieme sul palco, in un ideale passaggio di testimone, affrontano con grazia e rispetto il repertorio mistico di Battiato, facendosi portatori dei messaggi spirituali che hanno reso immortale la sua opera.

Organizzato da

Comune di Asti

Inizia

15 Luglio 2022

alle 21:00

Finisce

15 Luglio 2022

alle 23:00

Come partecipare

28,75 € Biglietto acquistabile su Ticketone, Ciaotickets e Ticket Masters.

Indirizzo: Piazza Cattedrale, Asti, AT, Italia

Piazza Cattedrale, Asti, AT, Italia
Direzioni ↝

Comune di Asti

Asti è conosciuta in tutto il mondo per i suoi vini, in particolare l'Asti spumante. Proprio per questo, ogni anno, viene organizzato un concorso enologico denominato la Douja d'Or. Celebri sono anche il suo Palio storico, manifestazione tra le più antiche d'Italia e il Festival delle sagre astigiane, una manifestazione enogastronomica dove oltre 40 pro loco della provincia di Asti propongono le loro specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOCG astigiani.