Asti — Piazza Cattedrale

Fabrizio Moro

Fabrizio partecipa alla 72^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Sei tu” contenuto nel nuovo album “La mia Voce” in uscita il 4 Febbraio 2022

da giovedì

14 Luglio 2022

alle 21:00

a giovedì

14 Luglio 2022

alle 23:00

Fabrizio Moro nasce a Roma il 9 aprile 1975 nella periferia di San Basilio. Si avvicina da bambino alla musica, e imparare a suonare la chitarra ed il pianoforte da autodidatta.

Tante esperienze con alcune band giovanili come chitarrista e le esibizioni in locali e club, con Il suo repertorio che varia dal pop italiano al rock internazionale.

Inizia a scrivere e ad interpretare i suoi brani e, nel 2000, partecipa al festival di Sanremo nella sezione giovani. Sempre nel 2000, esce il suo album d’esordio come cantautore, intitolato semplicemente “Fabrizio Moro”.

Fra il primo e il secondo album passano diversi anni, in cui Fabrizio continua a scrivere, produrre, fare concerti e cercare la sua strada. Nel 2007, entra a far parte della scuderia di Giancarlo Bigazzi e Marco Falagiani ed inizia a lavorare alla realizzazione dell’album “PENSA” che gli darà la prima grande svolta della sua carriera.

Fabrizio partecipa alla 72^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Sei tu” contenuto nel nuovo album “La mia Voce” in uscita il 4 Febbraio 2022.

È il vincitore del “Premio Bardotti” assegnato per il miglior testo e il brano viene certificato Oro.

Organizzato da

Comune di Asti

Inizia

14 Luglio 2022

alle 21:00

Finisce

14 Luglio 2022

alle 23:00

Come partecipare

28,75 € Biglietto acquistabile su Ticketone, Ciaotickets e Ticket Masters.

Indirizzo: Piazza Cattedrale, Asti, AT, Italia

Piazza Cattedrale, Asti, AT, Italia
Direzioni ↝

Comune di Asti

Asti è conosciuta in tutto il mondo per i suoi vini, in particolare l'Asti spumante. Proprio per questo, ogni anno, viene organizzato un concorso enologico denominato la Douja d'Or. Celebri sono anche il suo Palio storico, manifestazione tra le più antiche d'Italia e il Festival delle sagre astigiane, una manifestazione enogastronomica dove oltre 40 pro loco della provincia di Asti propongono le loro specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOCG astigiani.