Mondovì — Biblioteca civica di Mondovì
Aspettando il Natale: Magia
La rassegna letteraria-teatrale rivolta alle famiglie in attesa del Natale: spettacolo interattivo di letture animate e narrazione
da sabato
26 Novembre 2022
alle 15:30
a sabato
26 Novembre 2022
alle 17:30
All’avvicinarsi del Natale a Mondovì, come ormai da tradizione, ritornano gli appuntamenti della rassegna letteraria-teatrale rivolta alle famiglie “Aspettando il Natale”, dedicata al pubblico dei lettori più giovani.
La rassegna vuole dare l’opportunità di riscoprire il piacere di trascorrere momenti di serenità familiare, lasciando, per un attimo, lontana la frenesia consumistica della modernità e per stimolare ed appassionare i bambini e gli adulti ad avvicinarsi al libro in modo creativo e attivo.
L’iniziativa è un’occasione di aggregazione e di fruizione dell’arte del racconto in un contesto ludico-creativo.
Come sempre, la sede di svolgimento degli incontri previsti, rivolti principalmente ai bambini della fascia di età 3 – 11 anni, e che avranno inizio alle ore 15:30, coinciderà con i locali della Biblioteca Civica di Mondovì Piazza.
Gli spettacoli sono aperti a tutti ed al termine di ogni incontro verrà offerta una piccola merenda ai presenti.
Quest’anno, il calendario della rassegna “Aspettando il Natale” si rinnova con le proposte alternative e dell’attrice monregalese Elena Griseri.
Verranno presentati, accanto ai testi teatralizzati ricavati da racconti della narrativa internazionale, liberamente interpretati, anche un incontro sulla “magia della lettura” ed una “caccia al tesoro” realizzata negli spazi della biblioteca civica.
Il calendario di proposte quest’anno inizierà sabato 26 novembre con lo spettacolo “Magia”.
26 novembre
Magia
Spettacolo interattivo di: letture animate, narrazioni, animazione teatrale e attività grafico pittorica
Età consigliata da 4-10 anni
Cosa ci vuole per raccontare storie di magia? Le storie, naturalmente, e molta fantasia! E poi che altro…? Ci vorrebbe qualcosa per creare la giusta atmosfera… Forse dobbiamo partire dal giusto abbigliamento… Ecco, vestita in questo modo sembro davvero una strega? ma voi lo sapete come si fa a riconoscere le vere streghe? Se state con me lo scoprirete e ascolterete storie che parlano di streghe, fate, lupi, case incantate e piccoli eroi…
Alla fine delle letture: merenda per tutti
Organizzato da
Biblioteca Civica di Mondovì

Inizia
26 Novembre 2022
Finisce
26 Novembre 2022
Come partecipare
L'ingresso agli spettacoli è aperto a tutti, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
E' richiesta la pronotazione
Indirizzo: Via Francesco Gallo, 12, Mondovì, CN, Italia