Mondovì — Biblioteca civica di Mondovì

Aspettando il Natale: Librincompagnia

La rassegna letteraria-teatrale rivolta alle famiglie in attesa del Natale: Librincompagnia

da sabato

10 Dicembre 2022

alle 15:30

a sabato

10 Dicembre 2022

alle 17:30

All’avvicinarsi del Natale a Mondovì, come ormai da tradizione, ritornano gli appuntamenti della rassegna letteraria-teatrale rivolta alle famiglie “Aspettando il Natale”, dedicata al pubblico dei lettori più giovani.

La rassegna vuole dare l’opportunità di riscoprire il piacere di trascorrere momenti di serenità familiare, lasciando, per un attimo, lontana la frenesia consumistica della modernità e per stimolare ed  appassionare i bambini e gli adulti ad avvicinarsi al libro in modo creativo e attivo.

L’iniziativa è un’occasione di aggregazione e di fruizione dell’arte del racconto in un contesto ludico-creativo.

Come sempre, la sede di svolgimento degli incontri previsti, rivolti principalmente ai bambini della fascia di età 3 – 11 anni, e che avranno inizio alle ore 15:30, coinciderà con i locali della Biblioteca Civica di Mondovì Piazza.

Gli spettacoli sono aperti a tutti ed al termine di ogni incontro verrà offerta una piccola merenda ai presenti.

Quest’anno, il calendario della rassegna “Aspettando il Natale” si rinnova con le proposte alternative e dell’attrice monregalese Elena Griseri.

Verranno presentati, accanto ai testi teatralizzati ricavati da racconti della narrativa internazionale, liberamente interpretati, anche un incontro sulla “magia della lettura” ed una “caccia al tesoro” realizzata negli spazi della biblioteca civica.

Il calendario di proposte quest’anno inizierà sabato 26 novembre con lo spettacolo “Magia”.

10 dicembre

Librincompagnia

Letture animate, narrazioni, libri gioco e attività grafico/pittorica
Età consigliata da 3-8 anni

In attesa del Natale e dei regali che troveremo sotto l’albero, ci regaleremo un bellissimo momento insieme, in compagnia di tanti libri da leggere, libri da guardare, libri con cui giocare, libri con tante parole, libri che di parole non ne hanno neanche una, libri con tanti disegni, libri che di disegni non ne hanno neanche uno, libri grandi, libri piccoli, libri lunghi, libri corti, librti che ci piacciono e altri neanche un po?!

Alla fine delle letture: merenda per tutti

Organizzato da

Biblioteca Civica di Mondovì

Inizia

10 Dicembre 2022

alle 15:30

Finisce

10 Dicembre 2022

alle 17:30

Come partecipare

L'ingresso agli spettacoli è aperto a tutti, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

E' richiesta la pronotazione

Indirizzo: Via Francesco Gallo, 12, Mondovì, CN, Italia

Via Francesco Gallo, 12, Mondovì, CN, Italia
Direzioni ↝

Biblioteca Civica di Mondovì

La biblioteca civica si trova in via Francesco Gallo 12, nel rione di Mondovì Piazza. Attraverso il puntuale aggiornamento del materiale librario (oltre 146.023 volumi al 31 dicembre 2019) e periodico, la biblioteca garantisce un’offerta culturale ampia e pluralistica, al servizio, in primo luogo, dell’utenza scolastica. Con il prestito esterno del materiale librario e il servizio di prestito interbibliotecario nazionale ed internazionale garantito all’utenza, offre ai propri utenti la possibilità di accedere ad un patrimonio documentario di grande respiro. È offerta una qualificata assistenza al pubblico impegnato nelle varie tipologie di ricerche intraprese. La biblioteca civica svolge inoltre un’intensa attività di invito alla lettura e di promozione della conoscenza delle risorse documentarie in essa conservate, condotta in particolare a favore degli alunni della scuola dell’obbligo. A beneficio dei più piccoli vengono organizzate attività di promozione culturale realizzate attraverso consolidate rassegne letterarie (“Aspettando il Natale”, “Ludofavole di Primavera”, “Favole a merenda”); dall’anno 2010 è inserita nel progetto “Nati per Leggere – Piemonte” e realizza iniziative di promozione della lettura rivolte alla prima infanzia. Presso la biblioteca civica è attivo un Internet point a disposizione di tutti i frequentatori. Periodicamente vengono realizzati progetti di studio, tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio librario storico e di interesse locale conservato.