Torino — San Pietro in Vincoli 

Anteprima dello spettacolo: Il ring del Burlesque

La storia del Burlesque e delle donne si intreccia tra anima e sensualità

da venerdì

16 Dicembre 2022

alle 21:00

a venerdì

16 Dicembre 2022

alle 22:30

RingBurlesque - eventi

La storia del Burlesque e delle donne si intreccia tra anima e sensualità

Il teatro San Pietro in Vincoli, nella via omonima, al numero 28 a Torino, presenta in anteprima “Il Ring del Burlesque”, spettacolo diretto da Mara Floren, all’interno del Progetto Station2Station promosso da Il Mutamento.

Il “Ring del Burlesque” è l’atto creativo di un gruppo di donne che esplorando se stesse e il mondo della loro sensualità, restituiscono al pubblico il frutto di questo lavoro.

Tutte bellissime e bravissime, il loro segno distintivo però è riuscire ad unire profondità e bellezza, nei costumi, nelle storie narrate, nei significati nascosti.

Un inno alla femminilità quindi ma mai vuoto o autoreferenziale.

“Il Ring” è composto da immagini, come un puzzle, che il pubblico può costruire ed elaborare nella sua mente come più desidera, senza mai essere passivo e basta.

Il fil rouge non sono solo i piaceri della carne o della danza o solo un insieme di messaggi sulla donna, ma un esplorare questo mondo attraverso ogni via possibile, unendo anima, tecnica e fuoco intimo della sensualità.

La sfida è con loro stesse, ma anche un pò fra di loro, solo scherzando, ricordandoci che la vita può essere giocosa anche negli aspetti considerati più buii come il pettegolezzo e la competizione, se li si prende con leggerezza e senza distogliere lo sguardo da una sensibilità collettiva che richiama la donna al suo ruolo, detentrice di armonia.

Una leggerezza quindi non superficiale ma che riesce a portare alla luce le cose da allontanare e le cose da tenere strette, nascondere ciò che è nostro ed esibire ciò che vogliamo condividere.

In ordine di apparizione: con Dada rouge, Mara Floren, Sofy Boop, Alis Wonder, Ginger Rose, Miss Hide, Black Cherry, Miss Claire, Lady Fire. Fotografia di Antonino Delpopolo, assistente di scena Mattia Dau.

Organizzato da

Mutamento

Inizia

16 Dicembre 2022

alle 21:00

Finisce

16 Dicembre 2022

alle 22:30

Come partecipare

15,00 €

Indirizzo: via San Pietro in Vincoli, Torino, TO, Italia

via San Pietro in Vincoli, Torino, TO, Italia
Direzioni ↝

Mutamento

Il Mutamento, associazione di cultura globale, è un’impresa di produzione teatrale che da oltre vent’anni opera nell’ambito del teatro di ricerca e d’innovazione, del teatro ragazzi e giovani, teatro sociale e teatro di comunità. Gli spettacoli del Mutamento sono in tour in stagioni, manifestazioni e festival italiani ed esteri. Il Mutamento promuove inoltre festivalrassegne cicli formativi quali l’ISAO festival, giunto alla XXVII edizione ( inverno 2020);  “Summer Kids” rassegna di teatro per ragazzi e famiglie ,“Storie di altri mondi”, rassegna di teatro, musica, danza, arti visive e figurative; In cantiere altri progetti nazionali e di cooperazione europea.