Neive — Torre dell’Orologio

Acquerelli d'autunno

Il corso è aperto a chiunque desideri godere della straordinaria tavolozza autunnale dei paesaggi vitivinicoli, ma è l’ideale per principianti e famiglie con genitori e figli adolescenti 

da sabato

23 Ottobre 2021

alle 14:00

a sabato

23 Ottobre 2021

alle 17:00

Workshop introduttivo alla pittura paesaggistica ad acquerello.

Il corso si intende introduttivo alla tecnica dell’acquerello e della pittura paesaggistica ed è adatto ad adulti e adolescenti (età minima 14 anni).

Quattro lezioni itineranti di cui tre en plein air in tre diversi belvedere del sito UNESCO dei paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato.

Tre splendidi punti panoramici da cui catturare, coi diafani acquerelli, il fascino fuggente del foliage autunnale dei vigneti Patrimonio dell’Umanità.

Lezione 4

Disegno di paesaggio in plein air. Acquarello alla prima e prove di tecniche alternative.

Organizzato da

Ambiente & Cultura

Inizia

23 Ottobre 2021

alle 14:00

Finisce

23 Ottobre 2021

alle 17:00

Come partecipare

Prima lezione di quattro

Costo del corso

80,00 € inclusa tessera socio Ambiente & Cultura per l’anno in corso
65,00 € euro per i soci già tesserati Ambiente & Cultura per l’anno ini corso

Numero minimo di partecipanti 8, massimo 16 (sono previste particolari agevolazioni per i genitori che partecipino coi figli).

La docente è la prof.ssa Milena Racca, docente di lungo corso presso il Liceo Artistico Pinot Gallizio di Alba.

È possibile prenotare l’intero corso oppure singole lezioni: 2, 9, 16 e 23 ottobre

Indirizzo: Torre Dell'Orologio, Neive, CN, Italia

Torre Dell'Orologio, Neive, CN, Italia
Direzioni ↝

Ambiente & Cultura

L’associazione Ambiente & Cultura, nata nel luglio 2010, riunisce gruppo di giovani laureati in materie umanistiche e scientifiche, convinti del valore essenziale che le tematiche ambientali e culturali ricoprono in qualunque tentativo di sviluppo sostenibile, efficiente e armonico dell’individuo e della società. Dal 2019 abbiamo sede nella chiesa di San Giuseppe ad Alba, splendido complesso barocco sei-settecentesco, recuperato dall'incuria e dal degrado da Proteggere Insieme, protezione civile specializzata nella tutela e nella salvaguardia dei beni culturali, e ora divenuto un attivissimo centro culturale. Agiamo in stretta sinergia con il centro culturale San Giuseppe, con Proteggere Insieme, con le Edizioni Langhe, Roero e Monferrato, con l'Associazione per il patrimonio UNESCO dei paesaggi vitivinicoli di LRM e con le diverse realtà che ruotano intorno a questo luogo della cultura ritrovato. Abbiamo collaborato. ad oggi, col museo civico archeologico e di scienze naturali F. Eusebio di Alba (CN), con il museo del colonnello Martina di Monforte (CN), con il museo delle Langhe presso il castello di Grinzane Cavour (CN) e con l’ecomuseo delle Rocche del Roero e diverse altre realtà e enti del territorio. Operiamo nei campi della didattica museale, della divulgazione scientifica e nella valorizzazione dei beni culturali all’interno del territorio nel suo complesso e amiamo incrociare discipline diverse e instaurare nuovi dialoghi tra interlocutori inaspettati. Mission dell'associazione è creare legami e relazioni: tra le persone, siano esse cittadini residenti o visitatori ospiti del territorio, enti, istituzioni e analoghe associazioni.