Alba — Mudi Museo Diocesano
45 metri sopra Alba
Una speciale visita guidata sul campanile della Cattedrale per vedere la città dall'alto
da sabato
25 Febbraio 2023
alle 15:00
a sabato
25 Febbraio 2023
alle 18:00
Sabato 25 febbraio sarà eccezionalmente possibile salire sul campanile della Cattedrale di San Lorenzo.
La guida del Museo Diocesano vi accompagnerà nella visita alla sorprendente struttura campanaria, attraverso le due torri del X e XII secolo, fino a 45 metri di altezza.
Salendo lungo gli scalini tra le mura dei due campanili si raggiunge infatti la sommità dell’antica torre e da qui si può ammirare dall’alto la “città dalle 100 torri”.
Sarà inoltre possibile visitare il percorso archeologico sotto la Cattedrale e il lapidario, e scoprire le testimonianze del passato romano e medievale della città, riportate alla luce grazie agli scavi archeologici condotti a partire dal 2007.
Organizzato da
MUDI - Museo Diocesano di Alba

Inizia
25 Febbraio 2023
Finisce
25 Febbraio 2023
Come partecipare
Visita guidata al campanile
5,00 € adulti
3,00 € dai 6 ai 14 anni
Gratuito under 6 e abbonati Torino Musei
Sono previsti due turni di visita: ore 15:00 e ore 16:30
Durante la visita guidata verranno creati gruppi con posti limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione.
Indirizzo: Piazza Rossetti, Alba, CN, Italia