Alba — area comunale

Il percorso dei due Castelli

Un antico percorso di collegamento tra i castelli di Castiglione Falletto e Serralunga d'Alba che si snoda tra le colline vitate

da domenica

22 Settembre 2019

alle 14:00

a domenica

22 Settembre 2019

alle 19:00

Un antico percorso di collegamento tra i castelli di Castiglione Falletto e Serralunga d’Alba si snoda tra le colline vitate, inserite nel patrimonio mondiale Unesco, e tra ultimi splendidi boschi di Langa, rimasti in zona.

Ci accompagneranno esponenti della Sezione albese di Italia Nostra, con il professor Walter Accigliaro che illustrerà storia ed arte dei castelli e altro.

Ritrovo: puntuali ad Alba alle ore 13:45 nel parcheggio presso l’area verde di San Cassiano vicino al camping, oppure alle ore 14:15 a Castiglione Falletto, nel parcheggio a fianco della provinciale in via Alba Monforte (prima di salire nel paese sotto allo spiazzo del peso pubblico).

Lunghezza percorso: facile anello di 9 km circa.

Organizzato da

Centro Sportivo Italiano, Gruppo Escursionismo Alba

Inizia

22 Settembre 2019

alle 14:00

Finisce

22 Settembre 2019

alle 19:00

Come partecipare

10,00 € quota obbligatoria di tesseramento per l'anno 2019 al CSI che garantisce copertura assicurativa in caso di gravi infortuni.

E' gradita una mail per dare conferma di adesione all'escursione.

Indirizzo: Area Comunale, Via Alba Monforte, Castiglione Falletto, CN, Italia

area comunale

Area Comunale, Via Alba Monforte, Castiglione Falletto, CN, Italia
Direzioni ↝

Centro Sportivo Italiano, Gruppo Escursionismo Alba

Alcune finalità delle nostre escursioni: prenderti cura di te stesso, stare insieme in allegria, fare un’attività sportiva adatta a tutte le età, ritornare a contatto con la natura, conoscere nuove persone, dimenticare lo stress quotidiano, scoprire luoghi d’arte di storia e di fede, perdere qualche etto di troppo...forse!

Acquista biglietto