Alba — Teatro sociale G. Busca

Liberi e Coraggiosi

Uno spettacolo originale, frutto dell’osservazione di se stessi nelle proprie vite quotidiane, le cui parole chiave sono inclusione, interazione e integrazione

da giovedì

20 Giugno 2019

alle 21:00

a giovedì

20 Giugno 2019

alle 23:00

Nel giorno più lungo dell’anno, presso l’Arena Esterna del Teatro Sociale (in caso di maltempo presso il CINEMA MORETTA) si concluderà la prima edizione di Diritti a Teatro, rassegna di teatro civile e sociale realizzata con la direzione artistica del Teatro del Fiasco, in collaborazione con il Comune di Alba, la Biblioteca Civica prof. Pietro Cauda e la Cooperativa Sociale Progetto Emmaus.

Liberi e Coraggiosi sarà l’ultimo atto in cartellone di questo progetto; si tratterà della prima rappresentazione assoluta di questa pièce che vedrà in scena gli attori del Teatro del Fiasco insieme agli utenti e operatori della Cooperativa sociale Progetto Emmaus.

Inclusione, interazione e integrazione sono le parole chiave che hanno contraddistinto la scrittura di questo spettacolo, frutto del corso di improvvisazione teatrale che da inizio febbraio ha visto impegnati alcuni ospiti e operatori del Progetto Emmaus sotto la guida di Alessiuccio Negro e Andrea Borgogno, membri della compagnia Teatro del Fiasco di Alba.

Liberi e Coraggiosi è uno spettacolo originale scritto dal collettivo, frutto dell’osservazione di se stessi nelle proprie vite quotidiane e in relazione con la società, con lo scopo di offrire al pubblico spunti di riflessione.

I protagonisti dello spettacolo racconteranno, attraverso il linguaggio teatrale, come in questa avventura abbiano voluto e cercato di sperimentare nuovi modi di comunicare, scoprendo, per esempio, cosa potrebbe succedere se utenti e operatori si trovassero a lavorare insieme per creare un fine comune, oppure cosa accadrebbe all’interno del gruppo se la sana ansia da prestazione colpisse tutti allo stesso modo.

La trama è molto semplice: Lorenzo, dopo essere stato presentato e accolto al centro del palcoscenico, vorrebbe esibirsi con la chitarra ma…

Cosa succederà ancora non lo sappiamo, lo scopriremo noi come voi il 20 giugno!

Organizzato da

Teatro del Fiasco

Inizia

20 Giugno 2019

alle 21:00

Finisce

20 Giugno 2019

alle 23:00

Come partecipare

Ingresso libero.

Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto, 3, Alba, CN, Italia

Teatro sociale G. Busca

Piazza Vittorio Veneto, 3, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Teatro del Fiasco

Il Teatro del Fiasco è un centro di ricerca e produzione del clown contemporaneo con sede ad Alba, ispirato alla pedagogia di Pierre Byland.

Acquista biglietto