Fossano — Piazza Castello

Festival Mirabilia: La DèvORée

La più famosa compagnia di circo contemporaneo francese, Compagnie Rasposo con La DèvORée proporrà il suo spettacolo durante il Festival Mirabilia a Fossano

da venerdì

28 Giugno 2019

alle 20:00

a domenica

30 Giugno 2019

alle 22:30

Di e con

Marie Molliens

La Compagnia

Marie Molliens, Justine Bernachon, Ines Maccario, Antoine Dhieppe, Françoise Pierret, Francis Perdreau, Christian Millanvois

L’opera

Seconda parte del trittico sull’universo femminile ideato da Marie Molliers ed iniziato con il famoso Morsure, La Devorée è un’opera visionaria, intima e feroce, che mette in scena un livello tecnico circense assoluto insieme ad un’estetica ed una visione del teatro travolgente.

Il nuovo spettacolo dei Rasposo, considerati la più importante compagnia di circo/teatro in Francia e dunque del mondo, colpisce con toni forti e a momenti violenti alternati a momenti delicati e di bellezza estetica e compositiva assoluta.

Bellissimo e poetico, sconvolgente ed elettrizzante, basato sul mito di Pentsilea, lo spettacolo è una vera pietra miliare del circo contemporaneo, un’opera che va al di là del linguaggio stesso per entrare nella dimensione dell’assoluto.

Mirabilia

meraviglioso e il mirabolante sono la promessa mantenuta di un festival nato per caso nel 2006 grazie alla competenza artistica di Fabrizio Gavosto, alle capacità organizzative di Cecilia Di Marco e alla richiesta dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Fossano che diede loro l’incarico di organizzare una giornata dedicata interamente all’arte di strada.

Mirabilia costituisce oggi una vera e propria vetrina a livello europeo, poiché offre una panoramica sugli spettacoli più interessanti e innovativi del nouveau cirque e del cirque à nouveau, delle arti performative, del teatro e della danza contemporanea negli spazi urbani.

Mirabilia si inserisce a pieno titolo nel circuito dei grandi festival internazionali dello spettacolo dal vivo (Chalon, Avignon, Aurillac, Manresa, Auch e Tarrega) e ottenendo il supporto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e di numerosi Enti pubblici e privati.

Organizzato da

Festival Mirabilia

Inizia

28 Giugno 2019

alle 20:00

Finisce

30 Giugno 2019

alle 22:30

Come partecipare

Costo del biglietto:  20,00 €

In prevendita fino a Domenica 14 Aprile a 8,00 €.

Indirizzo: Piazza Castello, Fossano, CN, Italia

Piazza Castello

Piazza Castello, Fossano, CN, Italia
Direzioni ↝

Festival Mirabilia

Mirabilia é un evento unico in Italia per numero e qualità degli spettacoli, riconosciuto e sostenuto nel 2012 dall'Unione Europea come uno dei 16 Festival Culturali d'Europa. Un insieme di performances che abbracciano ogni campo dell'espressione artistica: circo contemporaneo, teatro d'avanguardia e di strada, danza urbana, musica, site-specific performances, oltre ad un ricco cartellone di eventi collaterali per il pubblico e gli operatori di settore.

Acquista biglietto