Staff
Pick

Barolo — Piazza Colbert

Collisioni: Thirty Seconds To Mars

Questa sera saranno i Thirty Seconds To Mars ad infiammare il palco del festival Agrirock

da domenica

07 Luglio 2019

alle 21:30

a domenica

07 Luglio 2019

alle 23:00

Altro grande ospite internazionale al festival Agrirock di Collisioni: i Thirty Seconds to Mars tornano in Italia con quattro nuovi concerti nel 2019.

L’ultimo album della band s’intitola America, da cui sono stati estratti i singoli di successo Walk on Water e Dangerous Night, che ha raggiunto la settima posizione dell’airplay italiano e Rescue Me, che pure ha raggiunto la top10 in Italia.

Nella settimana d’uscita, America è stato il disco internazionale più venduto in Italia grazie al debutto in seconda posizione della classifica ufficiale dei dischi più venduti nel nostro Paese.

Biografia

Creati nel 1998 da Jared Leto con suo fratello Shannon, i 30 Seconds to Mars cominciarono come un piccolo progetto casalingo.

Le cose, tuttavia, iniziano velocemente a crescere, e Matt Wachter si unisce alla band come bassista.

Dopo qualche cambio di chitarrista, i tre, dopo un’audizione, invitano Tomo Miličević a far parte del gruppo.

Miličević suona anche le tastiere e violino.

La Formazione

Nella prima formazione, senza Miličević, la band registra il suo album di debutto, che li introduce sulla scena musicale internazionale e riceve i favori del pubblico, in particolar modo viene apprezzato dal popolo emo, che ne rimane fedele sostenitore sino ad oggi.

I successi

La formazione attuale dei 30 Secons to Mars è composta , attualmente, dai due fratelli Leto e da Tomo Miličević. Nel 2005 è la volta di A beautiful lie, che consacra definitivamente i 30 Seconds to Mars, regalandogli un tour mondiale e svariati premi tra cui un MTV Video music Award per il Brano The Kill e un TRL Award nel 2007.

L’11 settembre esce This is war, a quattro anni di distanza dal precedente, e il primo singolo estratto è Kings and Queens, in cui sono state utilizzate, per i cori, le voci dei fans registrate ai numerosi concerti della band.

Nel 2013, a maggio, esce il nuovo lavoro Love lost Faith+Dreams.

Solo un lustro dopo giunge sul mercato il nuovo America.

Organizzato da

Collisioni

Inizia

07 Luglio 2019

alle 21:30

Finisce

07 Luglio 2019

alle 23:00

Come partecipare

I biglietti sono disponibili al link sottostante

Indirizzo: Piazza Colbert, Barolo, CN, Italia

Piazza Colbert

Piazza Colbert, Barolo, CN, Italia
Direzioni ↝

Collisioni

Collisioni è un festival no profit, organizzato da un’associazione di volontari che si sono uniti per dar vita a un polo culturale permanente in Piemonte, capace di parlare ai giovani e ai meno giovani e di abbattere le barriere culturali tra linguaggi diversi e diverse generazioni.

Acquista biglietto