Bosia

Il paesino della Valle Belbo è una delle capitali del pallone elastico giocato alla “pantalera”. Le attrattive principali sono costituite dall’ambiente naturale: si affaccia sulla Valle del Belbo, corso d’acqua inquieto.

Un tempo sorgeva nella località oggi occupata dalla frazione Rutte; fu spostato a causa di una frana nel 1679. La parrocchiale, dedicata a San Nazario, ha una bella facciata in stile neoclassico, imponente per le dimensioni.

Due sono i prodotti tipici principali: la tradizionale nocciola langarola ed i fagioli bianchi o “regine di Spagna”. Molti sono poi i produttori artigianali di robiole, fatte con latte di pecora.

Eventi a Bosia e nelle vicinanze

04 Ago 25 Ago

Venti punti espositivi in cui l’arte contemporanea dialoga con la storia locale, le tradizioni popolari e i progetti naturalistici

31 Ago

Il percorso che vi proponiamo presenta una spiccata valenza paesaggistica e storica e si sviluppa sulle colline dove ha sede l’Ecomuseo dei Terrazzamenti: un museo a cielo aperto dove si possono ammirare le più suggestive colline disegnate e plasmate dall’opera dell’uomo a partire da epoche lontanissime

Alloggio & Degustazioni a Bosia e nelle vicinanze

Azienda Agricola Miellò
Cascine

Miellò

— Mango —

Propi Bun - La familia al completo
Cascine

Propi Bun

— Cerretto Langhe —

Stai organizzando una vacanza nelle Langhe?

Fatti aiutare a organizzare il viaggio dei tuoi sogni e vivi la tua vacanza da vero insider

Chiedici un consiglio!

Servizio
Gratuito