Alba — PIAZZA ELVIO PERTINACE

Mercato della Terra

Mercato dove acquistare direttamente dai produttori locali frutta, verdura, vini, formaggi, nocciole e miele, eccellenze enogastronomiche del territorio

da sabato

23 Aprile 2022

alle 08:00

a domenica

24 Aprile 2022

alle 18:00

Da ormai 10 anni il Mercato della Terra di Alba Langhe e Roero è una realtà consolidata e gradita da albesi, enoturisti ed appassionati, dove tutti i sabato mattina, si possono acquistare direttamente dai produttori locali frutta, verdura, vini, formaggi, nocciole e miele, eccellenze enogastronomiche del territorio.

Vinum

La formula di Vinum è quella di una città che abbraccia le proprie eccellenze e le svela lungo le vie e attraverso le piazze.

Vinum è un appuntamento che fa incontrare gli intenditori di vino, i gourmet e chi desidera appassionarsi all’arte e alla cultura del basso Piemonte, facendosi cullare dalla bellezza dei vigneti e delle colline che nel 2014 l’Unesco ha riconosciuto quale Patrimonio mondiale dell’Umanità.

Vinum è la possibilità di passeggiare per le vie della città assaporando i migliori vini del territorio attraverso degustazioni enogastronomiche nei luoghi simbolo della città.

Organizzato da

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Inizia

23 Aprile 2022

alle 08:00

Finisce

24 Aprile 2022

alle 18:00

Come partecipare

Ingresso libero

Orari

Sabato

8:00 → 12:00

Domenica

8:00 → 18:00

Indirizzo: Piazza Elvio Pertinace, Alba, CN, Italia

Piazza Elvio Pertinace, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

L'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba è una associazione costituita nel 2003, con lo scopo di organizzare e promuovere la Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba. E' un'organizzazione senza fini di lucro che ha tra i soci fondatori il Comune di Alba, l'Associazione Commercianti Albesi e la Giostra delle Cento Torri. Attualmente l'Ente Fiera si occupa della gestione della Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba (ottobre, novembre) e la Fiera Nazionale Vinum (aprile, maggio).