Alba — Cortile della Maddalena

Vinum lab: la Barbera e la sua identità profonda

Un viaggio alla scoperta della Barbera nel suo territorio d’elezione, attraverso le denominazioni storiche e nuove che ne esprimono l’anima più profonda: Barbera d’Asti e Nizza

da domenica

01 Maggio 2022

alle 16:00

a domenica

01 Maggio 2022

alle 18:00

Un viaggio alla scoperta della Barbera nel suo territorio d’elezione, attraverso le denominazioni storiche e nuove che ne esprimono l’anima più profonda: Barbera d’Asti e Nizza.

Il racconto di un territorio dalla storia millenaria e dal presente dinamico, in cui il vino ha sempre rappresentato l’anima pulsante del tessuto economico, sociale e umano

Le degustazioni saranno condotte da relatori dell’Associazione italiana sommelier del Piemonte.

Vinum

La formula di Vinum è quella di una città che abbraccia le proprie eccellenze e le svela lungo le vie e attraverso le piazze.

Vinum è un appuntamento che fa incontrare gli intenditori di vino, i gourmet e chi desidera appassionarsi all’arte e alla cultura del basso Piemonte, facendosi cullare dalla bellezza dei vigneti e delle colline che nel 2014 l’Unesco ha riconosciuto quale Patrimonio mondiale dell’Umanità.

Vinum è la possibilità di passeggiare per le vie della città assaporando i migliori vini del territorio attraverso degustazioni enogastronomiche nei luoghi simbolo della città.

Organizzato da

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Inizia

01 Maggio 2022

alle 16:00

Finisce

01 Maggio 2022

alle 18:00

Come partecipare

20,00 € a persona, da acquistare sul sito

Indirizzo: Cortile della Maddalena, Via Luigi Paruzza, Alba, CN, Italia

Cortile della Maddalena, Via Luigi Paruzza, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

L'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba è una associazione costituita nel 2003, con lo scopo di organizzare e promuovere la Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba. E' un'organizzazione senza fini di lucro che ha tra i soci fondatori il Comune di Alba, l'Associazione Commercianti Albesi e la Giostra delle Cento Torri. Attualmente l'Ente Fiera si occupa della gestione della Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba (ottobre, novembre) e la Fiera Nazionale Vinum (aprile, maggio).