Alba — Cortile della Maddalena

Vinum lab: Barolo e Barbarescco

Il laboratorio prevede una presentazione generale del territorio di espressione del Barolo e del Barbaresco

da domenica

08 Maggio 2022

alle 16:00

a domenica

08 Maggio 2022

alle 18:00

Il laboratorio prevede una presentazione generale del territorio di espressione del Barolo e del Barbaresco, tra storia, fattori climatici, geologici e produttivi che rendono unici questi terroir in cui il vitigno Nebbiolo da sempre esprime la propria eccellenza.

Le degustazioni saranno condotte da relatori dell’Associazione italiana sommelier del Piemonte.

Vinum

La formula di Vinum è quella di una città che abbraccia le proprie eccellenze e le svela lungo le vie e attraverso le piazze.

Vinum è un appuntamento che fa incontrare gli intenditori di vino, i gourmet e chi desidera appassionarsi all’arte e alla cultura del basso Piemonte, facendosi cullare dalla bellezza dei vigneti e delle colline che nel 2014 l’Unesco ha riconosciuto quale Patrimonio mondiale dell’Umanità.

Vinum è la possibilità di passeggiare per le vie della città assaporando i migliori vini del territorio attraverso degustazioni enogastronomiche nei luoghi simbolo della città.

Organizzato da

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Inizia

08 Maggio 2022

alle 16:00

Finisce

08 Maggio 2022

alle 18:00

Come partecipare

20,00 € a persona, da acquistare sul sito

Indirizzo: Cortile della Maddalena, Via Luigi Paruzza, Alba, CN, Italia

Cortile della Maddalena, Via Luigi Paruzza, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

L'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba è una associazione costituita nel 2003, con lo scopo di organizzare e promuovere la Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba. E' un'organizzazione senza fini di lucro che ha tra i soci fondatori il Comune di Alba, l'Associazione Commercianti Albesi e la Giostra delle Cento Torri. Attualmente l'Ente Fiera si occupa della gestione della Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba (ottobre, novembre) e la Fiera Nazionale Vinum (aprile, maggio).