Alba — Teatro sociale
Valentina vuole
La rassegna di teatro di figura ritorna dal 20 febbraio al 3 aprile, proponendo per la sua ventitreesima edizione un calendario di tutto rispetto, per celebrare l'importanza del teatro
da domenica
20 Febbraio 2022
alle 16:30
a domenica
20 Febbraio 2022
alle 20:00

con
Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti
pupazzi
Ilaria Commisso
scene e luci
Donatello Galloni decorazioni Emanuela Savi
Lo spettacolo
Questa è la storia semplice di una bambina. Che è anche una principessa. Lei ha tutto. Vive in un posto sicuro, dove non manca niente.
Ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, perché tutto vuole sempre di più. Valentina Vuole. Forse le manca qualcosa. Ma cosa non sa. E i grandi?
Sembrano non capire. A volte la cosa più importante è anche la più difficile da vedere e da trovare.
E per farlo Valentina dovrà cercare nel mondo, perché è lì che bisogna andare per diventare grandi.
VALENTINA VUOLE è favola di desideri e sogni. Vizi, capricci e regole. E del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere. Una storia di gabbie che non servono a niente, di frulli di vento e di libertà.
Burattinarte
Sei appuntamenti che si rincorrono fra città e paesi e che vedranno su palco e in baracca burattini tradizionali e non, marionette, pupazzi, attori; messe in scena di canovacci classici, progetti di ricerca teatrale, fiabe antiche sempre attuali e fiabe ammodernate.
Un Burattinarte d’Inverno che terminerà in primavera, con gli ultimi spettacoli, sulle colline, adattabili: all’aperto col bel tempo e in sala se il clima ci vorrà al chiuso.
Organizzato da
Associazione Culturale Burattinarte

Inizia
20 Febbraio 2022
Finisce
20 Febbraio 2022
Come partecipare
7,00 € Biglietto intero
5,00 € Bimbi con meno di 3 anni
Indirizzo: Teatro Sociale "Giorgio Busca", Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia