Cherasco — Chiesa di San Gregorio

Un altro mare

Prima mostra personale della cheraschese Maria Montagna Mesiano, dove racconta la sua terra natale, la Calabria e quella di adozione: le Langhe

da sabato

31 Luglio 2021

alle 09:30

a sabato

31 Luglio 2021

alle 19:00

Alla base delle immagini esposte c’è la volontà di indurre l’osservatore a comprendere con un colpo d’occhio il forte legame tra i soggetti catturati nello scatto con il luogo in cui vivono e operano: è una ricerca volta a cogliere storie, vissuti, vite attraverso luoghi, oggetti, persone; la documentazione appassionata della cultura, dei modi di vivere, delle radici appunto.

E così, accanto all’amore per la Calabria, terra di origine, con le sue persone genuine, la sua natura magnifica e difficile, i suoi lavori duri e antichi, Maria racconta anche quello per la sua terra di adozione, le Langhe, dove ha cercato e trovato somiglianze e vicinanze.

Accanto al mare, le colline, accanto ai pescatori, i vignaioli. Da qui il titolo Un Altro Mare.

Maria Montagna Mesiano

Originaria di Capistrano in Calabria, vive a Cherasco da circa vent’anni; è insegnante presso la scuola Edoardo Mosca di Bra, dove lavora con l’entusiasmo di chi è orgoglioso della propria professione.

Maria Mesiano ha partecipato alla scorsa edizione della Biennale della Creatività Femminile Wab Women Art Bra ricevendo il Premio dell’Associazione culturale “Albedo” di Bra.

Organizzato da

Comune di Cherasco

Inizia

31 Luglio 2021

alle 09:30

Finisce

31 Luglio 2021

alle 19:00

Come partecipare

Ingresso libero

Orari

Sabato e domenica

9:30 → 12:00

15:00 → 19:00

La mostra è visitabile dal 3 al 31 luglio.

 

Indirizzo: Chiesa di San Gregorio, Via dell Ospedale, Cherasco, CN, Italia

Chiesa di San Gregorio

Chiesa di San Gregorio, Via dell Ospedale, Cherasco, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Cherasco

Graziosa cittadina posta sull'altopiano che domina la confluenza tra il fiume Tanaro e la Stura, è attivo centro agricolo e commerciale, sede di laboratori artigianali per la lavorazione del legno e di apprezzate botteghe di restauro e antiquariato.