Cherasco — Teatro Salomone
Trigger contro trigger
Un reading che esplora con ironia le problematiche legate ai ruoli di genere, la sessualità e gli stereotipi, affrontando anche temi complessi come la violenza di genere
da venerdì
16 Maggio 2025
alle 21:00
a venerdì
16 Maggio 2025
alle 22:30
Nata negli anni ’50 da un gruppo di giovani attori torinesi, la compagnia “Il Teatro delle Dieci” ha sperimentato un nuovo approccio teatrale, promuovendo testi innovativi e luoghi non convenzionali per il teatro, rompendo con le tradizioni istituzionali.
La compagnia, fondata inizialmente come “Compagnia Sperimentale del Teatro Contemporaneo,” si è dedicata al teatro dell’assurdo e alla valorizzazione di autori italiani e della tradizione piemontese.
Nel tempo si è trasformata in un’associazione culturale, continuando a rinnovarsi con nuovi spettacoli, collaborazioni e progetti, come il teatro turistico.
Ora, con la stagione 2024-2025, il gruppo prosegue la sua missione artistica, mantenendo viva l’eredità del fondatore e cercando nuovi orizzonti creativi.
Trigger contro trigger
Con
Teresa Cinque
Scritto e interpretato da
Teresa Cinque
Regia
Simona Nasi
Supporto tecnico e suoni
Francesco Menconi
Sentirsi brutta è una questione politica? Il vocabolario italiano ce l’ha col piacere femminile? Architetta è una parola sconcia? Un vecchio vale più di una vecchia?
Trigger contro trigger è il reading che risponde a tutte le tue domande.
La coppia, la sessualità, il doppio standard, la bellezza e gli stereotipi di genere: con qualche affondo su tematiche più impegnative, come la violenza di genere, Teresa scorre su questioni di tutti i giorni, che tutte e tutti conosciamo, cercando di offrirne una lettura ribaltata o laterale con ironia.
Organizzato da
Teatro Salomone
Inizia
16 Maggio 2025
Finisce
16 Maggio 2025
Come partecipare
Biglietti:
€ 10,00 biglietto intero
€ 8,00 biglietto ridotto
Indirizzo: Via S. Pietro, 41a, Cherasco, CN, Italia