StaffPick
Alba — Chiesa di San Giuseppe
Il teatro dei pellegrini
Andranno in scena le vicende antiche delle persone che hanno voluto e edificato la chiesa, tra grandi difficoltà ed imprevedibili iniziative, trasformando la chiesa stessa in un palcoscenico
da venerdì
22 Ottobre 2021
alle 19:00
a venerdì
22 Ottobre 2021
alle 22:00

Dall’archivio della Confraternita alle maschere della Commedia dell’Arte.
Con il Teatro dei Pellegrini andranno in scena presso la chiesa di San Giuseppe ad Alba le vicende antiche delle persone che hanno voluto e edificato la chiesa, tra grandi difficoltà ed imprevedibili iniziative, trasformando la chiesa stessa in un palcoscenico.
Il Teatro dei Pellegrini è un evento adatto a grandi e piccini, in cui l’umorismo dissacrante e il ritmo travolgente delle Maschere della Commedia dell’Arte sconvolgono la visita guidata con intermezzi teatrali e l’apparizione di personaggi del Seicento e del Settecento albesi.
La memoria di fatti e di parole ci giunge direttamente dalle carte storiche dell’Archivio della Confraternita, in passato studiati da rigorosi storici locali come Baldassare Molino.
Organizzato da
Ambiente & Cultura

Inizia
22 Ottobre 2021
Finisce
22 Ottobre 2021
Come partecipare
Le speciali visite in compagnia delle maschere dei Pellegrini sono calendarizzate per venerdì 1, 8 e 22 ottobre 2021 presso la chiesa di San Giuseppe ad Alba, con due turni di visita, alle 19:00 e alle 21:00.
La visita teatralizzata dura circa un’ora, al termine i partecipanti avranno libero accesso al percorso archeologico sotterraneo e alla pinacoteca ivi allestita e potranno salire a piccoli gruppi sul campanile della chiesa, punto panoramico della città.
Costi
8,00 € adulti
5,00 € ragazzi/e tra 6 e 17 anni
bimbi under 6: gratuito
Posti limitati, prenotazione consigliata
Indirizzo: Via Vernazza, Alba, CN, Italia