Torino — Atelier ricerche visive

Storie di altri mondi: la principessa delle nuvole

Lo spettacolo tratto da una fiaba diversa dal solito che racconta una storia accaduta davvero in una notte tempestosa

da giovedì

03 Novembre 2022

alle 21:00

a giovedì

03 Novembre 2022

alle 23:00

La-principessa-delle-nuvole - eventi

Storie di altri mondi è la rassegna di spettacoli de Il Mutamento nell’ambito del Progetto triennale Before and after science | Immaginando il futuro dedicato alla ripresa e al superamento delle difficoltà e delle necessità generate dalla pandemia.

L’Associazione individua quale priorità la necessità di tornare a incontrarsi, a fare e condividere cultura, a creare eventi, realizzare momenti di scambio e di confronto, momenti di socialità e spettacolo dal vivo.

L’iniziativa propone spettacoli, anteprime, estratti, work in progress in diversi spazi cittadini e in alcune sedi regionali.

L’ampio programma propone spettacoli di compagnia torinesi e nazionali.

Alcuni appuntamenti di Storie di altri mondi sono “ospiti” dell’Associazione Ricerche Visive, partner di Before and after science | Immaginando il futuro, e si realizzano presso l’Atelier dell’Associazione, in via Verdi 43. Dato il numero limitato di posti, la prenotazione è obbligatoria per gli eventi programmati in questa sede.

Programma 03 novembre

Atelier Ricerche Visive – Torino

La Principessa delle Nuvole | S’arza Teatro (SS)

di Romano Foddai

con Maria Paola Dessì,Stefano Petretto e Francesco Petretto 

La Principessa delle Nuvole è uno spettacolo tratto da una fiaba diversa da tutte le altre.

Questa è la storia della Principessa delle Nuvole, ed è una storia che nessuno conosce!

È accaduta davvero, tanto tempo fa, quando ancora gli uomini e tutti gli animali vivevano in pace fra di loro.

Tutto cominciò una notte tempestosa. Pioveva a dirotto e, dentro la sua casa, un contadino molto povero cucinava la sua cena sul fuoco del camino…

Lo spettacolo La Principessa delle Nuvole è tratto da una fiaba africana tradizionale, selezionata in un’antologia curata da Nelson Mandela.

Lo spettacolo narra della storia d’amore fra la principessa del Regno delle Nuvole e un povero contadino che viene osteggiata dal padre della Principessa, il Re delle Nuvole.

 

Organizzato da

Mutamento

Inizia

03 Novembre 2022

alle 21:00

Finisce

03 Novembre 2022

alle 23:00

Come partecipare

5,00 € intero

3,00 € ridotto

Prenotazione obbligatoria

Indirizzo: Via Giuseppe Verdi, 43, Torino, TO, Italia

Via Giuseppe Verdi, 43, Torino, TO, Italia
Direzioni ↝

Mutamento

Il Mutamento, associazione di cultura globale, è un’impresa di produzione teatrale che da oltre vent’anni opera nell’ambito del teatro di ricerca e d’innovazione, del teatro ragazzi e giovani, teatro sociale e teatro di comunità. Gli spettacoli del Mutamento sono in tour in stagioni, manifestazioni e festival italiani ed esteri. Il Mutamento promuove inoltre festivalrassegne cicli formativi quali l’ISAO festival, giunto alla XXVII edizione ( inverno 2020);  “Summer Kids” rassegna di teatro per ragazzi e famiglie ,“Storie di altri mondi”, rassegna di teatro, musica, danza, arti visive e figurative; In cantiere altri progetti nazionali e di cooperazione europea.