Lequio Berria — piazza
Scavalcamontagne: un gala di operette
Uno spettacolo con le più suggestive e divertenti arie e duetti e con esilaranti momenti teatrali tratti dalle più belle Operette
da giovedì
22 Giugno 2023
alle 21:00
a giovedì
22 Giugno 2023
alle 23:00
Compagnia
Scavalcamontagne
Titolo
Un gala di operette
Con
Daniela d’Aragona
Irene Geninatti Chiolero
Danilo Ramon Giannini
Claudio Pinto
Stefano Nozzoli
Nicanor Cancellieri
Una serata unica, un susseguirsi delle più suggestive e divertenti arie e duetti e di esilaranti momenti teatrali tratti dalle più belle Operette di tutti i tempi, uniti tra loro dal divertente racconto di un atipico narratore.
Il progetto
Il progetto è nato nei giorni di lockdowndel 2020.
Nel mezzo dell’immobilità e della privazione della fisicità un gruppo di artisti ha immaginato il futuro e si è chiesto “come potremo fare cultura?”.
Poi all’orizzonte si è aperta la possibilità, seppur timida, di ricominciare a muoversi e il progetto ha preso forma con l’idea che si potesse portare cultura alla gente nella maniera più semplice ed antica: arrivando là dove le piccole comunità risiedono, attraverso un cammino lento e fatto di passi, uno dopo l’altro, su per le colline, seguendo un’ideale linea fatta di luoghi incantevoli, di parole e di melodie.
Il nome Scavalcamontagne è un omaggio alle piccole compagnie di giro del passato che recitavano in teatri periferici, su e giù per l’Italia, dovendo fin scavalcare le montagne, tanta era la strada percorsa per portare al pubblico i loro spettacoli.
Zaino in spalla realizziamo tournee interamente a piedi, camminando da un paese all’altro.
La mattina si cammina, il pomeriggio si scoprono i paesi che ci ospitano e la sera si va in scena nelle loro stupende piazze.
Organizzato da
Scavalcamontagne

Indirizzo: Lequio Berria, CN, Italia