Diano d’Alba — piazza
Scavalcamontagne: Un cavallino bianco
Libera e irriverente interpretazione dell’ operetta “Al Cavallino Bianco” di R. Benatzky e R. Stolz
da sabato
24 Giugno 2023
alle 21:00
a sabato
24 Giugno 2023
alle 22:30
Compagnia
Scavalcamontagne
Regia
Gianfranco Vergoni
Titolo
Un cavallino bianco
Con
Daniela d’Aragona
Irene Geninatti Chiolero
Danilo Ramon Giannini
Claudio Pinto
Stefano Nozzoli
Nicanor Cancellieri
Sei interpreti in cerca di un ruolo giocano con i personaggi della celeberrima operetta ambientata nell’hotel austriaco più famoso di sempre.
Musica dal vivo, canto, divertenti sketch e tanta meraviglia sono gli ingredienti di questo spettacolo unico e magico, adatto a tutto il pubblico e capace di emozionare, divertire e fare sognare.
Il progetto
Il progetto è nato nei giorni di lockdowndel 2020.
Nel mezzo dell’immobilità e della privazione della fisicità un gruppo di artisti ha immaginato il futuro e si è chiesto “come potremo fare cultura?”.
Poi all’orizzonte si è aperta la possibilità, seppur timida, di ricominciare a muoversi e il progetto ha preso forma con l’idea che si potesse portare cultura alla gente nella maniera più semplice ed antica: arrivando là dove le piccole comunità risiedono, attraverso un cammino lento e fatto di passi, uno dopo l’altro, su per le colline, seguendo un’ideale linea fatta di luoghi incantevoli, di parole e di melodie.
Il nome Scavalcamontagne è un omaggio alle piccole compagnie di giro del passato che recitavano in teatri periferici, su e giù per l’Italia, dovendo fin scavalcare le montagne, tanta era la strada percorsa per portare al pubblico i loro spettacoli.
Zaino in spalla realizziamo tournee interamente a piedi, camminando da un paese all’altro.
La mattina si cammina, il pomeriggio si scoprono i paesi che ci ospitano e la sera si va in scena nelle loro stupende piazze.
Organizzato da
Scavalcamontagne

Indirizzo: Diano d'Alba, CN, Italia