Staff
Pick

Treiso — Azienda Agricola Runchét

Runchét: Porte Aperte in Cantina per la Fiera del Tartufo

La degustazione è preceduta da una passeggiata in vigna e visita alla Cantina dove Andrea e Beatrice ti parleranno di vino e territorio

da sabato

21 Novembre 2020

alle 09:00

a domenica

22 Novembre 2020

alle 18:00

Ritorna la rinomata Fiera dedicata al Tartufo Bianco con un formula rinnovata e rispondente alle norme di prevenzione e tutela della salute.

Per l’occasione i produttori ti accoglieranno nelle loro Cantine dove potrai scoprire i processi produttivi, degustare ed acquistare direttamente i loro vini.

L’Azienda è condotta da Andrea e Beatrice, che dopo esperienze maturate presso rinomate Aziende Vitivinicole locali e all’estero hanno deciso di produrre vino secondo la loro interpretazione e filosofia.

La produzione è di circa 10.000 bottiglie suddivise tra: Moscato d’Asti, Barolo, Chardonnay, Barbera d’Alba e Nebbiolo.

La degustazione è preceduta da una passeggiata in vigna e visita alla Cantina dove ti parleranno di vino e territorio.

La degustazione

Le degustazioni sono condotte direttamente dai titolari e comprendono: passeggiata in vigna, visita in Cantina e assaggi di tipicità locali: formaggi, salame. In accompagnamento pane e grissini.

Tipologie di degustazione

Base € 10,00/persona

Vini in assaggio: Moscato DOCG, Barbera d’Alba Superiore DOC, Langhe DOC Chardonnay.

Completa – € 15,00/persona

Vini in assaggio: Moscato d’Asti DOCG, Barbera d’Alba Superiore DOC, Langhe DOC Chardonnay, Langhe DOC NebbioloBarbaresco DOCG e Barolo DOCG.

Il Barbaresco DOCG

Il 2018 vede la luce prima produzione di Barbaresco DOCG di sole 800 bottiglie. Vino rosso con riflessi granati ed invecchiato in barriques di rovere francese.

I vigneti sono ubicati in diversi comuni: TreisoSerravalle Langhe, La Morra e Roddi.

Perché prenotare?

Porte Aperte in Cantina è un’iniziativa molto amata da tutti i curiosi ed appassionati di vino. Per questo motivo riscuote sempre grande successo.

Con la prenotazione, la cantina riuscirà a gestire al meglio la tua accoglienza ed eviterai di incappare nel rischio di non poter essere ricevuto.

Organizzato da

Azienda Agricola Runchét

Inizia

21 Novembre 2020

alle 09:00

Finisce

22 Novembre 2020

alle 18:00

Come partecipare

La prenotazione è gradita e fortemente consigliata.

La prenotazione garantisce l’adeguata accoglienza ed evita il rischio di non poter essere accolti a causa dell’alta affluenza all’iniziativa.

Indirizzo: Azienda Agricola Runchet, Treiso, CN, Italia

Azienda Agricola Runchét

Azienda Agricola Runchet, Treiso, CN, Italia
Direzioni ↝

Azienda Agricola Runchét

L'Azienda Runchét ha sede a Treiso, territorio UNESCO, dove Andrea e Beatrice producono vini di qualità aprendo le porte della loro Cantina per visite e degustazioni guidate.