Canelli — Enoteca Regionale di Canelli e dell'Astesana

Presentazione del romanzo Ferrovie del Messico

Nel cortile dell'Enoteca Regionale di Canelli e dell'Astesana, sarà di scena uno dei casi letterari dell'anno, il pirotecnico romanzo Ferrovie del Messico, dell'astigiano Gian Marco Griffi

da lunedì

18 Luglio 2022

alle 21:00

a lunedì

18 Luglio 2022

alle 22:30

Lunedì 18 luglio, alle ore 21, nel cortile dell’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana, sarà di scena uno dei casi letterari dell’anno, il pirotecnico romanzo Ferrovie del Messico, dell’astigiano Gian Marco Griffi (Laurana Editore).

A sollecitare l’autore saranno lo scrittore Marco Drago, autore della postfazione al libro, e Daniela Bussi, referente della Biblioteca Civica Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo.

“Se cercate dell’avventura, in questo romanzo ne troverete a bizzeffe. Se cercate della letteratura, con questo romanzo ne farete una scorpacciata. I luoghi e i tempi: Asti, Repubblica Sociale Italiana, febbraio 1944; su e giù per le ferrovie del Messico, tra gli anni Venti e gli anni Trenta del secolo scorso.”

Gian Marco Griffi

Nato ad Alessandria nel 1976, è cresciuto a Montemagno e vive ad Asti, dove dirige un Golf Club.

Suoi racconti sono apparsi su Cadillac, Ammatula, Argo, YAWP, Scorretto Magazine. Ha pubblicato il romanzo Più segreti degli angeli sono i suicidi (Bookabook, 2017) e la raccolta di racconti Inciampi (arkadia, 2019)

La serata, a ingresso libero, è organizzata dalla Biblioteca Civica G. Monticone di Canelli e dall’Associazione Memoria Viva, in collaborazione con la Fondazione Cesare Pavese, l’Unitre Nizza-Canelli, l’ Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana e l’ Osteria dei Meravigliati, e ha il patrocinio del Comune di Canelli.

Organizzato da

Biblioteca Civica G. Monticone, Canelli

Inizia

18 Luglio 2022

alle 21:00

Finisce

18 Luglio 2022

alle 22:30

Come partecipare

Ingresso libero

Indirizzo: Osteria dei Meravigliati, Via Giovanni Battista Giuliani, 29, Canelli, AT, Italia

Osteria dei Meravigliati, Via Giovanni Battista Giuliani, 29, Canelli, AT, Italia
Direzioni ↝

Biblioteca Civica G. Monticone, Canelli

Biblioteca Civica Gigi Monticone del Comune di Canelli