Torino — Piccolo Regio

Piccolo Regio: il barbiere di Siviglia (opera pocket)

La versione per bambini del Barbiere di Siviglia conserva la sua comicità e bellezza melodica, rendendo Rossini e il melodramma accessibili e divertenti per tutte le età

da sabato

26 Aprile 2025

alle 20:00

a domenica

27 Aprile 2025

alle 18:30

In famiglia è un’iniziativa che propone al Piccolo Regio Puccini, in parallelo con la programmazione del Teatro Regio, un cartellone di spettacoli, opere e concerti particolarmente adatti ai nuclei familiari e a condizioni di biglietteria favorevoli.

Accanto a opere nate dalla penna dei compositori appositamente per i giovani ascoltatori, sarà possibile assistere a versioni “pocket” di alcuni celebri titoli, per accostarsi gradualmente al grande repertorio.

Una serie di occasioni da non perdere per trascorrere al Regio, in famiglia, momenti lieti e indimenticabili nel magico mondo del teatro musicale.

Il barbiere di Siviglia (opera pocket)

Musica di

Gioachino Rossini

Libretto

Cesare Sterbini

Tratto

dalla commedia La Précaution inutile, ou Le Barbier de Séville
di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais

Direttore d’orchestra

Pietro Mazzetti

Regia e Drammaturgia

Roberto Catalano

Fascia d’età consigliata

a partire da 6 anni

Oltre due secoli e non dimostrarli: la comicità, la bellezza melodica, la frizzante strumentazione del Barbiere di Siviglia, dal lontano debutto del 1816, superano il tempo e i luoghi per presentarsi ogni volta irresistibili al pubblico di ogni età.

Il celebre titolo è qui declinato in una versione che permette a grandi e piccini di imparare ad amare Rossini e il melodramma nel modo più divertente e coinvolgente possibile.

Organizzato da

Fondazione Teatro Regio di Torino

Inizia

26 Aprile 2025

alle 20:00

Finisce

27 Aprile 2025

alle 18:30

Come partecipare

Posto unico

€ 20,80 Intero
€ 10,40 Under 15

Indirizzo: Teatro Regio di Torino, Piazza Castello, Torino, TO, Italia

Piccolo Regio

Teatro Regio di Torino, Piazza Castello, Torino, TO, Italia
Direzioni ↝

Fondazione Teatro Regio di Torino

Il Teatro Regio di Torino è uno dei più grandi ed importanti teatri d'Italia, nonché uno dei più rilevanti nel panorama europeo ed internazionale. Costruito nel 1740, è stato distrutto da un incendio nel 1936 e ricostruito nel 1973; della costruzione originale rimane la facciata, attualmente parte del sito seriale UNESCO Residenze Sabaude iscritto alla Lista del Patrimonio dell'Umanità dal 1997.