Alba — Piazza Mons. Grassi 9

Il Palazzo narrante

Apertura straordinaria del Palazzo Vescovile per una visita indimenticabile

da domenica

10 Settembre 2023

alle 15:00

a domenica

10 Settembre 2023

alle 18:00

Dopo il grande riscontro di pubblico degli eventi passati, per il mese di settembre è in programma un nuovo appuntamento per scoprire il Palazzo Vescovile di Alba, domenica 10 settembre.

Il Palazzo aprirà in esclusiva le sue porte per accompagnarti nelle sale del piano nobile, con le sue stanze di rappresentanza, la quadreria e la cappella vescovile, uno spazio barocco completamente affrescato su commissione del vescovo Mons. Francesco Vasco.

Il palinsesto culturale si inserisce nel progetto di valorizzazione “Il Palazzo narrante. Dalla storia allo storytelling” sostenuto da Fondazione CRC, nell’ambito del bando Patrimonio Culturale col cofinanziamento della Diocesi di Alba.

Info

Verranno organizzati due turni di visita, alle 15:00 e alle 16:00.

Il luogo di ritrovo è in piazza Mons. Grassi, 9 – Alba

Organizzato da

MUDI - Museo Diocesano di Alba

Inizia

10 Settembre 2023

alle 15:00

Finisce

10 Settembre 2023

alle 18:00

Come partecipare

Contributo d'ingresso

Gratuito da 0 a 6 anni

3,00 € dai 7 ai 15 anni

5,00 € over 16 anni

La prenotazione è obbligatoria.

 

Indirizzo: Piazza Monsignor Grassi, Alba, CN, Italia

Piazza Monsignor Grassi, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

MUDI - Museo Diocesano di Alba

Il Museo Diocesano di Alba nasce nel 2012 ed è il risultato di una campagna di scavo archeologico condotta tra il 2007 e il 2012 all'interno della Cattedrale di San Lorenzo. Il Museo ospita il lapidario, una raccolta eterogenea di pietre e marmi databili tra il I secolo e il XVII. Visitando il percorso archeologico sotterraneo si possono riscoprire le origini della città romana di Alba Pompeia, i resti della cattedrale paleocristiana e le sue trasformazioni fino al XII secolo.