Alba — H-Zone

Nutri-Menti: benessere a 360°

Ultimo appuntamento con la manifestazione albese dedicata al benessere della persona in tutte le sue forme e rivolta a tutta la famiglia

da sabato

12 Giugno 2021

alle 16:00

a domenica

13 Giugno 2021

alle 22:00

E dopo vari mesi siamo arrivati all’ultimo incontro del progetto realizzato dalla collaborazione dell’Associazione Culturale Le2impronte e l’equipe di Istinto e Psiche, con il contributo di Fondazione CRC e il patrocinio del Comune di Alba.

Sabato 12 giugno

Ore 16:00

I cantastorie raccontano…la prima storia

L’Associazione Culturale Magog ci accompagnerà in un altro tempo dove re, streghe, maghi e giullari racconteranno storie per grandi e piccini, storie per ridere e per pensare.

Ore 17:45

I cantastorie raccontano…la seconda storia

Un altro viaggio, un altro racconto, sempre accompagnati dall’Associazione Culturale Magog!

Ore 19:30

Farmacia Letteraria 

“Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere”, diceva Pennac. La libreria Milton di Alba ci accompagnerà a scoprire quanto bene ci possa fare un libro.

Domenica 13 giugno

Ore 10:30

Dal libro al gioco

Evento per bambini, a partire dai 5 anni, e le loro famiglie. Giocheremo con la fantasia e il movimento per scoprire il mondo del bosco.

Insieme alla Libreria Marameo di Alba e Istinto e Psiche, giocheremo con il libro “Anais, il cane che voleva essere un altro animale” di Lara Carbone e Simone Pettinati.

Ore 15:00

Sento dunque sono

Laboratorio per adulti con Istinto e Psiche. Un incontro per concludere questo percorso dedicato al benessere attraverso tecniche psico-corporee: la respirazione, la mindfulness, la danzamovimentoterapia, l’automassaggio.

Ore 18:00 e ore 21:00

Stand up tragedy: a microfono e cuori aperti

Una performance tragicomica dedicata a tutto il triste che c’è. Spettacolo realizzato da Il teatrino di Alba.

Organizzato da

Associazione Culturale Le2impronte

Inizia

12 Giugno 2021

alle 16:00

Finisce

13 Giugno 2021

alle 22:00

Come partecipare

Evento gratuito

È possibile partecipare ad un singolo evento o a tutti quelli proposti durante la giornata.

Numero limitato di partecipanti.

Indirizzo: Piazzale Beausoleil, 1, 12051 Alba CN

H-Zone

Piazzale Beausoleil, 1, 12051 Alba CN
Direzioni ↝

Associazione Culturale Le2impronte

L'Associazione culturale Le2impronte, nata nel 2013,  raccoglie sotto di sé un’équipe composta da professionisti che condividono l’amore per gli animali, la natura e per il sociale. I soci mettendo a disposizione dell’Associazione le proprie diverse competenze per realizzare progetti incentrati sull’Attività Assistita con l’Animale (Pet Therapy) e interventi dedicati al benessere psico-fisico (laboratori, seminari, eventi).