Mondovì — Rione Piazza

Mostra dell'artigianato artistico

Il salotto barocco del quartiere alto della città ospiterà la nuova edizione della Mostra con artisti da tutta Italia e non solo

da mercoledì

14 Agosto 2024

alle 17:30

a domenica

18 Agosto 2024

alle 23:30

mostra artigianato artistico mondovi - eventi

La festa che riempie di colore e di arte la città torna nella sua 56° edizione.

Libri, Spettacoli, Circo, Mostre nella Mostra e molto altro.

Programma completo in via di definizione consultabile sul sito.

La mostra

Ben oltre la metà degli espositori proviene da località al di fuori della provincia: un’offerta diversificata che completa quella proposta dalle eccellenze artigiane del territorio.

Un vero e proprio percorso alla scoperta di opere peculiari e fortemente innovative, un circuito ad anello di sola andata, in tutta sicurezza che partirà in via Francesco Gallo verso i magnifici giardini del Belvedere per ritornare in via Francesco Gallo attraverso via Vitozzi.

Un affascinante allestimento a terra guiderà i partecipanti alla visita degli artigiani e delle tante iniziative collaterali che verranno annunciate di volta in volta grazie alla filodiffusione.

Organizzato da

Comune di Mondovì

Inizia

14 Agosto 2024

alle 17:30

Finisce

18 Agosto 2024

alle 23:30

Come partecipare

Ingresso libero

Orari:

Mercoledì: 17:30 → 23:30

Giovedì → Domenica: 11:00 → 23:30

Programma completo qui.

Indirizzo: Piazza, Mondovì CN, Italia

Rione Piazza

Piazza, Mondovì CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Mondovì

La Città affonda le radici nel Medioevo e vive un presente dal ricco patrimonio artistico, in cui convivono il gotico delle origini e il barocco frutto del restyling della città a opera dell’architetto Francesco Gallo e di altri grandi nomi. Il territorio circostante ospita il comprensorio sciistico principale della provincia, parchi naturali, grotte, stazioni termali, scavi archeologici, e alle porte della città il grande parco commerciale Mondovicino. Mondovì e il Monregalese sono luogo da scoprire, all’insegna di cultura, accoglienza, rispetto dell’ambiente e slow living.