Staff
Pick

San Benedetto Belbo — Via Fratelli Cora 1

Monumenti, sentieri e sapori in Alta Langa

Un'escursione per scoprire i monumenti storici di carattere medievale e i paesaggi che caratterizzano il territorio dell’Alta Langa.

da sabato

10 Settembre 2022

alle 09:45

a sabato

10 Settembre 2022

alle 17:30

L’Associazione Langa Medievale, in collaborazione con Turismo in Langa, Associazione Terre Alte e con il contributo di Fondazione CRC, organizza una escursione per scoprire i monumenti storici di carattere medievale e i paesaggi che caratterizzano il territorio dell’Alta Langa.

In occasione del centenario fenogliano verranno proposte letture di estratti di Beppe Fenoglio per evidenziare il rapporto tra lo scrittore e le suggestive terre dell’Alta Langa.

L’escursione terminerà con la degustazione di prodotti tipici locali presso strutture ristorative del territorio.

L’escursione sarà condotte dalle guide dell’Associazione Terre Alte che racconteranno la storia del territorio e delle meravigliose opere che s’incontreranno durante il percorso.

Gli itinerari in programma sono adatti a persone di ogni età, munite di adeguato abbigliamento e scarpe da ginnastica.

 

 

Organizzato da

Turismo in Langa

Inizia

10 Settembre 2022

alle 09:45

Finisce

10 Settembre 2022

alle 17:30

Come partecipare

12,00 € a persona
Gratuito sotto i 12 anni.
È possibile effettuare le prenotazioni sul sito www.terrealte.cn.it, telefonando al +39 339 6575 703 o inviando una mail a info@terrealte.cn.it  

Indirizzo: San Benedetto Belbo, CN, Italia

San Benedetto Belbo, CN, Italia
Direzioni ↝

Turismo in Langa

Dal 1988 l’obiettivo dell’Associazione Turismo in Langa è quello di valorizzare le bellezze del territorio, assecondandone l’inevitabile vocazione turistica. Nel corso degli anni abbiamo lavorato con impegno e passione, in stretta collaborazione con le amministrazioni pubbliche, con volontari e produttori, per la valorizzazione del territorio. Anche noi, così, possiamo dire d’aver contribuito a rendere le Langhe celebri in tutto il mondo per il turismo enogastronomico, ma soprattutto per il loro straordinario patrimonio paesaggistico e culturale, per i castelli, i musei e per le tante iniziative. Oggi l’impegno di Turismo in Langa continua, sospinto dai successi ottenuti in questi anni: insieme a soci e collaboratori, non ci stanchiamo di immaginare nuovi itinerari e ideare eventi e manifestazioni innovative.