Monforte d’Alba — Auditorium Horszowski
MonfortInJazz: Stefano Bollani
Torna sul palco un caro amico del festival con un viaggio che abbraccia tutta la musica
da sabato
15 Luglio 2023
alle 21:30
a sabato
15 Luglio 2023
alle 23:00
Stefano Bollani
Sabato 15 luglio torna a Monforte un caro amico della rassegna, questa volta in trio.
Stefano Bollani sarà in concerto con il contrabbassista Gabriele Evangelista e il batterista Bernardo Guerra.
Dopo il grande successo di “Via Dei Matti Numero 0” – il programma di successo che ha portato su Rai3 insieme con la moglie Valentina Cenni – Bollani torna a dedicarsi ai suoi acclamatissimi live.
Insieme ai compagni di moltissime avventure musicali daranno vita a un concerto unico dove l’unica regola è divertirsi a improvvisare per vedere fin dove si può arrivare lasciandosi guidare dalle note perché alchimia, gioia e condivisione sono alla base del loro incontro artistico unico.
Un viaggio che abbraccia la musica tutta, non conosce generi e sovrastrutture, in cui i tre strumenti si uniscono per creare ogni sera un mondo musicale nuovo e straordinario.
Il festival
Arrampicandoci per le stradine di Monforte d’Alba, stupendo centro delle Langhe piemontesi e patria di grandissimi produttori di Barolo, ci si trova sempre conquistati dalla bellezza dell’Auditorium Horszowsky, situato sulla sommità dell’antico borgo medievale.
Un luogo unico ed una delle location più particolari del panorama festivaliero italiano: proprio qui molti tra i più noti ed apprezzati protagonisti della scena musicale internazionale danno vita, da 43 anni, ad un appuntamento unico.
Qualità artistica e raffinatezza degli interpreti si fondono nel programma di Monfortinjazz and more per offrire ad un pubblico sempre più internazionale, colto e preparato una suggestione irripetibile.
L’auditorium all’aperto sfrutta una cavea naturale posta tra l’antica torre campanaria in alto, l’oratorio di S.Agostino sulla sinistra ed in basso, a fare da sfondo al palco, le mura del castello Scarampi e l’oratorio di Santa Elisabetta.
La capienza di questo spazio è di soli 800 posti a sedere,comprese le tribune che vengono allestite in alto esclusivamente in occasione del festival.
L’auditorium è stato intitolato nel 1986 al grande pianista russo Horszowski in occasione di un suo memorabile concerto.
L’acustica ,proprio per la particolare conformazione ,è ottima e così pure la visibilità’ da ogni ogni punto della cavea: tutto questo in uno spazio così raccolto rende i concerti un’esperienza unica e suggestiva per gli spettatori e per i grandissimi artisti internazionali che ci onorano della loro presenza.
Organizzato da
Associazione Monfortearte

Inizia
15 Luglio 2023
Finisce
15 Luglio 2023
Come partecipare
Indirizzo: Auditorium Horszowski, Via del Carretto, Monforte d'Alba, CN, Italia