Alba — Teatro Sociale

Mike Stern

Mike Stern, luminosa stella della chitarra Jazz sarà per la prima volta ad Alba il 2 luglio con la sua Band, un quintetto di musicisti dalla carriera entusiasmante

da sabato

02 Luglio 2022

alle 21:00

a sabato

02 Luglio 2022

alle 23:00

Chitarra elettrica

Mike Stern

Chitarra elettrica e voce

Leni Stern

Sax tenore

Bob Franceschini

Basso

Chris Minh Doky

Batteria

Dennis chambers

Mike Stern, luminosa stella della chitarra Jazz sarà per la prima volta ad Alba il 2 luglio con la sua Band: Leni Stern alla chitarra, Bob Franceschini al sax, Chris Mihn Doky al contrabbasso, Dennis Chambers alla batteria.

Un quintetto di musicisti dalla carriera entusiasmante, solisti pazzeschi, che in questa formazione mostreranno che l’essenza del Jazz è andare al di là delle etichette, senza mai replicare sé stessi. Mike Stern ha nelle sue corde il Blues, il Jazz, il Rock.

E come i migliori Jazzisti, non replica generi, ma crea nuova musica. Nella sua biografia troviamo citati, non a caso, musicisti ispiratori come B.B. King, Wes Montgomery, Jim Hall, Jimi Hendrix: ma non conviene, ascoltandolo, cercarne pedissequamente le tracce.

La musica di Mike Stern e dei musicisti della sua band è unica, travolgente. Tutti gli incontri e le collaborazioni di ognuno dei cinque formano il substrato creativo, le esperienze, il mondo sonoro infinitamente grande di cui hanno fatto e fanno parte.

Ma la personalità di ognuno è unica, e unico è il dialogo tra loro avviene sul palco, estemporaneamente: l’impatto sul pubblico è emozionante. Groove, lirismo, energia: un’esperienza che riteniamo unica e che siamo felici di offrire al pubblico di Alba Jazz.

 

Organizzato da

Alba Jazz Festival

Inizia

02 Luglio 2022

alle 21:00

Finisce

02 Luglio 2022

alle 23:00

Come partecipare

20,00 € Biglietto unico in vendita su Ticket.it

Indirizzo: Teatro Sociale "Giorgio Busca", Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia

Teatro Sociale "Giorgio Busca", Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Alba Jazz Festival

L’Associazione Culturale “ALBA JAZZ” è nata nel 2007 con lo scopo di promuovere e diffondere la musica e la cultura Jazz sul territorio albese. L’associazione inoltre collabora con le scuole e gli istituti musicali Albesi per avvicinare i giovani musicisti al Jazz. Ogni anno, in estate, l’associazione organizza l’ “ALBA JAZZ FESTIVAL” nelle piazze della città di Alba. Al festival estivo si alterna l’ “ALBA WINTER JAZZ”, caratterizzato da concerti di grande raffinatezza in teatro.