Mondovì — Biblioteca civica

Le Ludofavole d'autunno - Lettura stregata

Una rassegna di storie della tradizione per l’infanzia realizzata dalla Biblioteca Civica

da sabato

15 Ottobre 2022

alle 15:30

a sabato

15 Ottobre 2022

alle 17:30

Ad ottobre la biblioteca civica propone alla cittadinanza la ormai consolidata rassegna letteraria denominata Ludofavole d’autunno.

Le Ludofavole proporranno il consueto ciclo di tre letture sceniche ed animate liberamente tratte da fiabe della tradizione, rivolte ai bambini in fascia d’età compresa fra i 3 e gli 11 anni.

Tutti gli eventi porteranno in scena delle letture sceniche a cura dei Ghissbross.

Sabato 15 ottobre – Lettura stregata

Un teatro di improvvisazione con tecniche di clown moderno coadiuvato da costumi e scenografie stravaganti (creati dagli stessi Ghissbross) che darà spazio a nuovi mezzi espressivi e di comunicazione che, con la partecipazione attiva del pubblico, stimoleranno gioco, creatività e fantasia.

Immergersi in un’opera dei GhissBross significa entrare in un mondo ironico ed assurdo, in cui dominano le tinte fiabesche e i toni stranianti.

Al termine di ogni incontro, a tutti i bambini intervenuti verrà offerta una piccola merenda.

Organizzato da

Biblioteca Civica di Mondovì

Inizia

15 Ottobre 2022

alle 15:30

Finisce

15 Ottobre 2022

alle 17:30

Come partecipare

Ingresso libero

La prenotazione allo spettacolo prescelto si può effettuare contattando la biblioteca civica via telefono o email

Indirizzo: Via Francesco Gallo, 12, Mondovì, CN, Italia

Via Francesco Gallo, 12, Mondovì, CN, Italia
Direzioni ↝

Biblioteca Civica di Mondovì

La biblioteca civica si trova in via Francesco Gallo 12, nel rione di Mondovì Piazza. Attraverso il puntuale aggiornamento del materiale librario (oltre 146.023 volumi al 31 dicembre 2019) e periodico, la biblioteca garantisce un’offerta culturale ampia e pluralistica, al servizio, in primo luogo, dell’utenza scolastica. Con il prestito esterno del materiale librario e il servizio di prestito interbibliotecario nazionale ed internazionale garantito all’utenza, offre ai propri utenti la possibilità di accedere ad un patrimonio documentario di grande respiro. È offerta una qualificata assistenza al pubblico impegnato nelle varie tipologie di ricerche intraprese. La biblioteca civica svolge inoltre un’intensa attività di invito alla lettura e di promozione della conoscenza delle risorse documentarie in essa conservate, condotta in particolare a favore degli alunni della scuola dell’obbligo. A beneficio dei più piccoli vengono organizzate attività di promozione culturale realizzate attraverso consolidate rassegne letterarie (“Aspettando il Natale”, “Ludofavole di Primavera”, “Favole a merenda”); dall’anno 2010 è inserita nel progetto “Nati per Leggere – Piemonte” e realizza iniziative di promozione della lettura rivolte alla prima infanzia. Presso la biblioteca civica è attivo un Internet point a disposizione di tutti i frequentatori. Periodicamente vengono realizzati progetti di studio, tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio librario storico e di interesse locale conservato.