Busca — Giardini comunali
Mirabilia: La piazza dei balocchi
Sono i giochi di un tempo con un brillante vestito di festa! È un gustoso svago di un sorprendente, piccolo Microcirco
da venerdì
25 Agosto 2023
alle 14:00
a venerdì
25 Agosto 2023
alle 20:00

Compagnia Microcirco, Italia
Genere: installazione
Pubblico consigliato: tutti
Lingua: spettacolo senza testo
Durata: continuativo
Ideato da: Rodolfo Ferraris e Carla Acquarone
La piazza dei balocchi
Sono i giochi di un tempo con un brillante vestito di festa! È un gustoso svago di un sorprendente, piccolo Microcirco.
Una deliziosa Giostrina Retrò a soli 4 posti, una vera e propria opera d’arte che riproduce in piccolo “La Giostra di Cesenatico” del racconto di Gianni Rodari, unica attrazione della cittadina adriatica nel secondo dopoguerra, restaurata dallo stesso Caramella.
E ancora un grande Cavallo di Legno da cui essere trainati, Bolle di Sapone Giganti, il Tiro ai Barattoli e la Pesca delle Ochette per misurare la propria destrezza e il laboratorio artistico Giracolore per dipingere in libertà.
Per gli appassionati di musica meccanica un Piano Melodico Giovanni Racca del 1870 e un organetto a manovella fine ‘800.
Mirabilia 2023
“Water of Love“, questo il titolo della XVIIma edizione ideata e organizzata dall’ Associazione IdeAgorà con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto.
Il Festival sarà a Cuneo dal 30 agosto al 3 settembre 2023 preceduto da tappe On the Road a Savigliano, Alba, Vernante e Busca con un’anteprima straordinaria a Cuneo, sabato 8 luglio.
235 repliche, 52 location, decine di eventi, incontri, laboratori e masterclass oltre 50 Compagnie attese da Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Cile 10 le Prime assolute o nazionali, questo il cartellone dell’edizione 2023.
Organizzato da
Festival Mirabilia

Inizia
25 Agosto 2023
Finisce
25 Agosto 2023
Come partecipare
Orario
14:00 → 20:00 continuativo
Prezzo
Offerta consapevole
Indirizzo: BUSCA - Piazza Mariano, Busca, CN, Italia