Busca — Teatro Civico

Kirghizistan boy

È il racconto di una madre, Sylvie, che nella vita ha smarrito desideri ed obiettivi, e di un figlio, Samuel, che si sta perdendo, nella violenza e nel risentimento

da sabato

23 Marzo 2024

alle 21:00

a sabato

23 Marzo 2024

alle 23:00

testo e regia

Daniela Nicosia

con

Walter Macon

scene e costumi

Anusc Castiglioni

disegno luci

Stefano Mazzanti

tecnico luci e suono

Paolo Fogliato

Pandemonium e Tib Teatro – Bergamo-Belluno

Kirghizistan boy

Un monologo che inchioda. La storia di un viaggio salvifico tra le distese del Kirghizistan.

È il racconto di una madre, Sylvie, che nella vita ha smarrito desideri ed obiettivi, e di un figlio, Samuel, che si sta perdendo, nella violenza e nel risentimento venato di intolleranza.

Zona Franca

Il progetto di stagione teatrale 2023/24 Zona Franca racchiude in sé molteplici suggestioni.

Desidera innanzitutto proporsi come uno spazio di libertà, libertà dal quotidiano stressante, ma anche libertà di impegnarsi in momenti formativi di bellezza, dove l’approccio alle arti alleni il senso critico, la fantasia, il raziocinio e sempre, immancabilmente, il sogno.

E poi Zona Franca è il teatro stesso, centro di democrazia contro i razzismi, le discriminazioni, dove ciascuno possa sentirsi libero, tempio di pace contro ogni guerra, luogo di incontro, di dialogo, di scambio, agorà aperta al rapporto tra esseri umani che sono animali sociali e devono interagire senza confini di schermi, vicini fisicamente per potersi guardare negli occhi respirando la medesima aria.

Organizzato da

Santibriganti Teatro

Inizia

23 Marzo 2024

alle 21:00

Finisce

23 Marzo 2024

alle 23:00

Come partecipare

12,00 Biglietto unico

Indirizzo: Teatro Civico di Busca, Vicolo del Teatro, Busca, CN, Italia

Teatro Civico

Teatro Civico di Busca, Vicolo del Teatro, Busca, CN, Italia
Direzioni ↝

Santibriganti Teatro

Santibriganti Teatro nasce come cooperativa nel 1992. Nel 2002 la cooperativa si trasforma in associazione culturale. La direzione artistica è di Maurizio Bàbuin La Compagnia rivolge una particolare attenzione alla drammaturgia contemporanea, al teatro di tradizione popolare e al teatro ragazzi, oltre a un’intensa attività laboratoriale.