Torino — On line

Interplay: Deriva traversa

Uno spettacolo che racconta in danza lascito di un mestiere antico, quello del pastore, per esplorare il tema della solitudine propria della vita di chi intraprende questo lavoro

da giovedì

19 Novembre 2020

alle 21:00

a giovedì

19 Novembre 2020

alle 21:30

deriva-traversa
di e con

Teodora Castellucci

musiche

Demetrio Castellucci

assistenza alla coreografia

Agata Castellucci

drammaturgia

Vito Matera

costume

Guoda Jaruseviciute

produzione

Societas

Con il sostegno di progetto MUSE / compagnia B, in collaborazione con Festival di Danza Urbana e Festival Città delle Cento Scale

Gli ultimi appuntamenti di Interplay diffuso 20/20 si spostano sul web, come era già avvenuto con l’innovativo format della prima parte di questa edizione del festival lo scorso maggio.

Introduce la serata il critico Simone Pacini (fattiditeatro), che dialognerà con l’artista prima della presentazione di un estratto video dello spettacolo.

Deriva traversa

Uno spettacolo che racconta in danza lascito di un mestiere antico, quello del pastore, per esplorare il tema della solitudine propria della vita di chi intraprende questo lavoro.

L’eco delle voci per richiamare il bestiame imitano il suono del vento e trasmettono oralmente la tradizione, generazione dopo generazione.

La compagnia si muove a cavallo fra danza e teatro di ricerca facendo base a Cesena, Berlino e Vilnius.

Nei loro lavori la coreografia ha uno stile tagliente e un glossario primitivo, continuamente ispirata e alimentata dalle immagini della storia dell’arte e del regno animale.

Partecipazione digitale

Al termine dello spettacolo verranno accese le luci, cioè aperti i microfoni e riattivate le telecamere dei 40 spettatori che parteciperanno e si saranno prenotati per partecipare, e in presenza digitale tutti sono invitati a intervenire in un dibattito finale tra pubblico, artisti e curatori.

Organizzato da

Mosaico danza

Inizia

19 Novembre 2020

alle 21:00

Finisce

19 Novembre 2020

alle 21:30

Come partecipare

Evento gratuito

Prenotazione obbligatoria, massimo 40 persone

Indirizzo: Strada dei Tetti Rubino, 47, Torino, TO, Italia

On line

Strada dei Tetti Rubino, 47, Torino, TO, Italia
Direzioni ↝

Mosaico danza

L’Associazione Mosaico Danza è attiva sul territorio piemontese da più di 25 anni con un’attività rivolta al sostegno‚ la promozione e la diffusione della nuova danza contemporanea d’autore‚ sia nazionale che internazionale. Non solo attraverso il festival Interplay‚ ma anche grazie ai progetti Extra festival, rivolti al sostegno dei giovani artisti, tramite azioni in network, residenze coreografiche internazionali, sostegni coproduttivi. Manifestazioni importanti che connotano Mosaico Danza come punto di riferimento per le realtà emergenti della nuova scena contemporanea europea.