Alba — In streaming online

Incontro con Vladimir Luxuria in dialogo con Steve della Casa

La Fondazione prosegue la sua programmazione. Dopo i racconti e le riflessioni sul settore della ristorazione e sul mondo dello spettacolo dal vivo, il prossimo incontro sarà dedicato al cinema

da venerdì

15 Maggio 2020

alle 18:30

a venerdì

15 Maggio 2020

alle 20:00

Vladimir Luxuria

Dal 2019 Direttrice Artistica del Lovers Film Festival.

Steve della Casa

Critico e giornalista cinematografico, tra i fondatori del Torino Fim Festival (di cui è stato anche direttore artistico), è stato Presidente della Torino Piemonte Film Commission ed è uno storico conduttore di Hollywood Party, l’appuntamento quotidiano con il cinema di Radio3.

Con loro sarà interessante parlare di cinema ai tempi del Covid, a partire anche dall’esperienza di Lovers, il Festival Internazionale di Film con tematiche omosessuali, che proprio a causa dell’emergenza sanitaria ha dovuto rimandare ad ottobre la sua XXXV edizione.

Il Lovers, però, non si è rassegnato e si è spostato online, proponendo dal 30 aprile al 4 maggio una rassegna di film, documentari e cortometraggi gratuiti e visibili da tutti che ha avuto un grande successo.

Come per lo spettacolo dal vivo, anche il mondo del cinema è stato uno dei primi a fermarsi e sarà tra gli ultimi a ripartire: sarà un momento per pensare a possibili soluzioni e futuri orizzonti di un settore da salvare.

Modera l’incontro Paola Farinetti.

Organizzato da

Fondazione E. di Mirafiore

Inizia

15 Maggio 2020

alle 18:30

Finisce

15 Maggio 2020

alle 20:00

Come partecipare

Diretta facebook sulla pagina della Fondazione Mirafiore.

Non è necessaria alcuna forma di prenotazione.

Indirizzo: Via Alba, 15, 12050 Fontanafredda, CN, Italia

In streaming online

Via Alba, 15, 12050 Fontanafredda, CN, Italia
Direzioni ↝

Fondazione E. di Mirafiore

La Fondazione E. di Mirafiore, voluta da Oscar Farinetti, nasce con un obiettivo primario: risvegliare lo spirito critico promuovendo la crescita culturale in un ambiente ludico e piacevole. La dicitura E. di Mirafiore sta per “Emanuele di Mirafiore”, figlio naturale di Vittorio Emanuele II e della Bela Rosin, fondatore nel 1878 dell’azienda vitivinicola Casa E. di Mirafiore (che in futuro avrebbe preso il nome di Fontanafredda), personaggio eclettico, estroso e illuminato.