Guarene — Chiesa della Confraternita della SS. Annunziata

Gianduja e la farina magica

Marco Grilli, attore burattinaio dal 1990, farà riscoprire il burattino Gianduia, nell'ambito della rassegna Burattinarte

da domenica

27 Marzo 2022

alle 16:30

a domenica

27 Marzo 2022

alle 18:00

Domenica 27 marzo Marco Grilli, attore burattinaio dal 1990, farà riscoprire il burattino Gianduia, creato a inizio Ottocento dai burattinai piemontesi Gian Battista Sales e Giochino Bellone, di cui propone numerose e divertentissime avventure.

Gli spettacoli ripropongono un canovaccio tradizionale del teatro per burattini del Piemonte.

Dopo le avventure di Gianduja e Giacometta Marco Grilli “svestirà” la baracca e svelerà ai curiosi spettatori (grandi e piccoli) come è fatto e come si muove un burattino, come si chiamano gli attrezzi del mestiere e come nasce uno spettacolo, invitando il pubblico ad intervenire.

E se fosse una bella giornata di sole invece che dentro la Chiesa della Confraternita lo spettacolo verrà rappresentato all’aperto, in uno spazio adiacente alla Chiesa.

Durata dello spettacolo: 50 minuti circa.

Burattinarte

Sei appuntamenti che si rincorrono fra città e paesi e che vedranno su palco e in baracca burattini tradizionali e non, marionette, pupazzi, attori; messe in scena di canovacci classici, progetti di ricerca teatrale, fiabe antiche sempre attuali e fiabe ammodernate.

Un Burattinarte d’Inverno che terminerà in primavera, con gli ultimi spettacoli, sulle colline, adattabili: all’aperto col bel tempo e in sala se il clima ci vorrà al chiuso.

Organizzato da

Associazione Culturale Burattinarte

Inizia

27 Marzo 2022

alle 16:30

Finisce

27 Marzo 2022

alle 18:00

Come partecipare

Ingresso libero

Prenotazione consigliata

Indirizzo: Chiesa della Confraternita della SS. Annunziata, Piazza Santissima Annunziata, Guarene, CN, Italia

Chiesa della Confraternita della SS. Annunziata, Piazza Santissima Annunziata, Guarene, CN, Italia
Direzioni ↝

Associazione Culturale Burattinarte

L’attività principale dell’Associazione Culturale Burattinarte è la realizzazione della Rassegna Internazionale di Teatro di Figura Burattinarte – Summertime, la cui prima edizione è stata effettuata ad Alba nel giugno 1994.