Frinco — La Casa dell'Architetto

Frutti d'autunno: la castagna, la nocciola e ...

Il Bistrot dell'Architetto vuole farvi assaporare i gusti dell'autunno attraverso un percorso enogastronomico di degustazioni, eventi di intrattenimento e incontri con i produttori

da venerdì

16 Ottobre 2020

alle 00:00

a domenica

18 Ottobre 2020

alle 16:00

Il caldo estivo ha ormai ceduto il passo ai colori dell’autunno e le colline del Monferrato profumano di nuovi sapori.

Il Bistrot dell’Architetto intende farveli assaporare attraverso un percorso enogastronomico di degustazioni, eventi di intrattenimento, occasioni di incontro con i produttori e non solo.

Aperti su prenotazione dal venerdì sera alla domenica a pranzo, a partire dal 16 ottobre e nei weekend segnalati, concentreremo il nostro menù su temi e spunti sempre diversi, fra piatti consolidati della tradizione, caute rivisitazioni, ma anche antiche ricette dimenticate.

Frutti d’autunno: la castagna, la nocciola e …

Menù

  • Pane alle castagne, salumi del territorio, ricotta di capra, miele di tiglio.
  • Acciughe in bianco (alle nocciole) su crostini di burro al tartufo nero.
  • Trofie artigianali di farina di castagne con zucca e pesto di rosmarino.
  • L’immancabile torta di nocciole con zabaione al Moscato.

A piacere, consigliamo di accompagnare i piatti con una selezione di etichette di Viotti Vini, dall’Albarossa, vinificata anche in versione frizzante con metodo classico, al Brachetto fermo.

Organizzato da

La Casa dell'Architetto

Inizia

16 Ottobre 2020

alle 00:00

Finisce

18 Ottobre 2020

alle 16:00

Come partecipare

30,00 € costo a persona bevande escluse..

Solo su prenotazione e nel rispetto della normativa anti Covid.

Indirizzo: località bellaria 3, 14030, frinco, AT

La Casa dell'Architetto

località bellaria 3, 14030, frinco, AT
Direzioni ↝

La Casa dell'Architetto

Passeggiando tra i colli del Basso Monferrato nostro padre (l’architetto) vide la vecchia cascina e se ne innamorò. Dopo un lungo restauro durato circa tre anni nel 2016 nasce La Casa Dell’Architetto. Un piccolo bed & breakfast in cui rilassarsi a contatto con la natura e godendosi una magnifica piscina di 20metri dalla quale ammirare un panorama mozzafiato. Ma anche una location esclusiva per piccoli eventi e matrimoni, organizzati in ogni dettaglio e con soluzioni personalizzate per ciascuno di essi, dall’allestimento al catering. Dal 2018 La Casa Dell’Architetto diventa anche bistrot stagionale, aperto dal giovedì alla domenica, dalla colazione al dopocena, da metà giugno a metà settembre. Il bistrot diventa l’occasione per lanciare iniziative culturali volte a promuovere il territorio del Basso Monferrato, nelle sue produzioni eno-gastronomiche in particolare, ma anche con attività legate a discipline olistiche quali lo yoga o la danza, alla letteratura e all’arte locali. Località Bellaria 3, 14030, Frinco, (At)