torino — via perrone 3

Folkclub: Foy Vance

La prima data italiana del cantautore dell'Irlanda del Nord radicato nella storia musicale del sud degli Stati Uniti

da venerdì

10 Febbraio 2023

alle 21:30

a venerdì

10 Febbraio 2023

alle 23:30

foy vance - eventi

Il festival

Fondato a Torino il 16 aprile 1988 da Franco Lucà e da questi gestito fino alla prematura scomparsa nel 2008, il FolkClub è diretto da Paolo Lucà, figlio di Franco.

Il Club conta oggi oltre 53.000 soci sparsi in Italia e in Europa.

Senza contare svariati festival e altre location, in oltre trent’anni di attività ininterrotta FolkClub ha proposto nello spazio torinese di Via Perrone 3 bis più di 1.500 concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale.

Foy Vance

Foy Vance per la prima volta in Italia!

Cantautore originario di Bangor, Irlanda del Nord, Foy Vance ha pubblicato a settembre 2021 il suo quarto album in studio, Signs of Life.

Profondamente radicato alla ricca storia musicale e all’estetica del sud degli Stati Uniti, Foy ha pubblicato da indipendente il suo album di debutto Hope nel 2007, raccogliendo nel giro di poco tempo il plauso dei fan e dei colleghi musicisti.

Foy è stato il secondo artista a firmare per Gingerbread Man Records, la divisione dell’etichetta di Ed Sheeran all’interno di Atlantic Records. Il debutto discografico di Foy con Gingerbread Man Records, The Wild Swan, è stato prodotto da Sir Elton John e pubblicato nel 2016.

Ha lavorato tra gli altri anche con Alicia Keys, Rag N Bone Man e Kacey Musgraves, tra i tanti, passando con disinvoltura da un genere all’altro.

Nel 2020 Foy ha inoltre lanciato la serie di podcast The Vinyl Supper, in cui parla di musica, cibo e storie di vita con ospiti speciali e amici del mondo della musica, della poesia e del cinema.

Foy si è esibito sui palchi di tutto il mondo con folle da tutto esaurito, e si divide tra Londra e le Highlands scozzesi, dove vive la sua famiglia.

Organizzato da

Centro Cultura Popolare

Inizia

10 Febbraio 2023

alle 21:30

Finisce

10 Febbraio 2023

alle 23:30

Come partecipare

35,00 € live

18,00 € live minori di 30 anni

Posti disponibili limitati

Indirizzo: Via Perrone, 3, Torino, TO, Italia

Via Perrone, 3, Torino, TO, Italia
Direzioni ↝

Centro Cultura Popolare

Associazione culturale senza fini di lucro da sempre affiliata A.C.L.I. (pertanto è considerata Associazione di Promozione Sociale, o APS) votata alla ricerca e diffusione della cultura e delle tradizioni popolari. Sin dalla sua costituzione il CCP si pone attivamente all'interno di un vivace movimento nazionale di incentivazione, diffusione e riorganizzazione dell'intero settore folk. Al CCP sono da attribuire i primi corsi in Italia di canto, danza e strumenti popolari e il periodico di informazione FolkNotes, stampato ininterottamente dal 1986 al 2015.