Asti — centro città

Fiera Regionale del Tartufo

Percorso enogastronomico per le vie del centro storico di Asti, Ristorante del Tartufo, mercati e molto altro

da sabato

05 Novembre 2022

alle 09:00

a domenica

06 Novembre 2022

alle 23:59

Tartufo Valle Ghenza - Eventi

Le vie del centro storico di Asti saranno animate per due giorni dalla Fiera Regionale del Tartufo di Asti.

Piazza San Secondo e piazza Statuto ospiteranno gli stand di produttori locali piemontesi e di alcune regioni italiane che attraverso un percorso enogastronomico esporranno, con possibilità di acquisto, prodotti tipici dell’autunno della produzione astigiana, piemontese ed italiana.

A conclusione del percorso enogastronomico,  in Piazza Roma il Mercato del Tartufo con l’esposizione e la vendita delle partite dei  trifolao.

Nella stessa piazza verrà creata un’area, dove si svolgerà la ricerca simulata del tartufo con la partecipazione dei “trifolao” dell’ATAM ed i loro “tabui”.

Palazzo Ottolenghi ospiterà il Ristorante del Tartufo dove gli chef proporranno piatti tipici della cucina piemontese su cui potrà essere aggiunta una grattata di tartufo bianco.

 

Organizzato da

Comune di Asti

Inizia

05 Novembre 2022

alle 09:00

Finisce

06 Novembre 2022

alle 23:59

Come partecipare

Ingresso gratuito.

Indirizzo: Asti, AT, Italia

Asti, AT, Italia
Direzioni ↝

Comune di Asti

Asti è conosciuta in tutto il mondo per i suoi vini, in particolare l'Asti spumante. Proprio per questo, ogni anno, viene organizzato un concorso enologico denominato la Douja d'Or. Celebri sono anche il suo Palio storico, manifestazione tra le più antiche d'Italia e il Festival delle sagre astigiane, una manifestazione enogastronomica dove oltre 40 pro loco della provincia di Asti propongono le loro specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOCG astigiani.