Asti — Palco 19
I campioni mondiali del calcio, con Gianluca Zambrotta
Prima giornate del FestivaLieve, una serata per parlare di calcio e di sport ascoltando le testimonianze di grandi atleti
da giovedì
25 Novembre 2021
alle 21:00
a giovedì
25 Novembre 2021
alle 23:00

Sollecitato dalle domande del giornalista sportivo Davide Chicarella, Gianluca Zambrotta, campione mondiale nel 2006, racconterà della sua esperienza sportiva e umana permettendoci di scoprire il valore della persona che va ben oltre quello del campione.
Ad affiancarlo ci sarà Lorenzo de Silvestri, eccellente terzino destro, con un passato nella Lazio, nella Fiorentina e nella Sampdoria, prima di approdare al Toro e poi al Bologna, dove milita con successo dal 2020.
Diplomato alla Scuola tedesca di Roma e laureato in Economia aziendale, De Silvestri è un grande esempio di atleta che ha saputo mettere a frutto le proprie qualità e con capacità umane oltre che sportive.
FestivaLieve
Leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità, consistenza.
Sono queste le sei parole, enunciate da Italo Calvino quali chiavi interpretative del XXI secolo.
Sono i cardini di FestivaLieve.
Leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità, consistenza sono al tempo stesso valori a cui ispirarsi nella propria esistenza come nella propria attività professionale.
Sono metodi di approccio alla realtà. Sono altresì obiettivi a cui aspirare.
Una manifestazione culturale di nuovo respiro nel panorama astigiano, che intende proporre un dialogo leggero tra le arti, un approccio dinamico, esatto, variegato e concreto alle diverse espressioni della creatività umana.
Perché la cultura offra le ali per librarsi sul passato, sorvolare il presente e proiettarsi con slancio nel futuro.
Organizzato da
Feed

Inizia
25 Novembre 2021
Finisce
25 Novembre 2021
Come partecipare
2,00 € Biglietto unico
Acquistabile su CiaoTickets
Indirizzo: Palco 19, Via Ospedale, Asti, AT, Italia