Alba — Sala M. Abbado

Famiglie a Teatro: Bentornato Babbo Natale

Uno spettacolo per tutta la famiglia per parlare della Magia del Natale

da domenica

18 Dicembre 2022

alle 16:30

a domenica

18 Dicembre 2022

alle 18:00

bentornato babbo natale - eventi

Stagione 2022/2023

Il cartellone della stagione teatrale 2022/23 è dedicato a una figura di spicco della cultura e della politica albese: Pia Cavallo Bressano.

Scomparsa nel 2019, Pia Cavallo Bressano è una delle prime donne albesi elette in politica.

Fu eletta per la prima volta consigliere comunale di Alba nel 1970 e – successivamente – fece parte della Giunta del sindaco Zanoletti che volle affidarle la delega alla Cultura dal 1985 al 1990.

L’intitolazione della nuova stagione teatrale a Pia Cavallo Bressano riconosce il suo grande impegno e la sua determinazione nel fare della cultura un mezzo molto efficace anche per la promozione della città e del territorio.

18 dicembre

Bentornato Babbo Natale

con Pino Costalunga, Elisa Lombardi, Matteo Ferrari e Greta Magnani

Ma ahimè, anche questa volta c’è un problema con Babbo Natale: non vuole saperne di partire per la consueta distribuzione dei doni!

Con tutte le distrazioni che ci sono in ogni angolo, con gli spot pubblicitari e tutti i finti Babbo Natale che girano, i bambini e le bambine non credono più alla Magia del Natale e non aspettano più con la gioia nel cuore i doni che lui porta.

Ecco allora che i nostri amici folletti, Ortica e Castagna, assieme a Chiara e Federico partono per un’altra avventura con l’intento preciso di aiutare il magico vecchio e di salvare ancora una volta il Natale.

Ma è veramente così? Oppure c’è sotto di nuovo lo zampino di Mago Bisesto che è ritornato a essere invidioso? O c’è qualche altro oscuro personaggio che sta tramando di nascosto per eliminare definitivamente il Natale?

Regia Manuel Renga
produzione Fondazione Aida

Organizzato da

Teatro Sociale G. Busca

Inizia

18 Dicembre 2022

alle 16:30

Finisce

18 Dicembre 2022

alle 18:00

Come partecipare

Posto unico

10,00 €

Indirizzo: Teatro Sociale "Giorgio Busca", Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia

Teatro Sociale "Giorgio Busca", Piazza Vittorio Veneto, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Teatro Sociale G. Busca

Il Teatro Sociale, intitolato al suo ideatore "Giorgio Busca", vanta una struttura unica in Italia: un teatro nel teatro o, meglio ancora, un teatro allo specchio, con il palcoscenico in comune a fare da ideale ponte tra due differenti epoche storiche, tra ‘800 e fine millennio.