Alba — Rock Circus

Ensi

Una giornata dedicata all’arte della Breakdance e all’hip hop, che vedrà protagonista in concerto una delle icone del Freestyle Italiano, l’artista ENSI

da sabato

27 Novembre 2021

alle 15:00

a sabato

27 Novembre 2021

alle 23:00

In collaborazione con Banca D’Alba, un momento dedicato ai giovanissimi e alla danza in partnership con Associazione Be Street.

Una giornata dedicata all’arte della Breakdance e all’hip hop, che vedrà protagonista in concerto una delle icone del Freestyle Italiano, l’artista ENSI che ha lanciato il 24 ottobre il nuovo singolo MAI, feat. Silent Bob.

Ore 18:00

La giornata inizierà alle ore 18:00 con l’incontro con Ensi e con alcuni dei più importanti ballerini di Break dance italiani, per proseguire con un Breaking Show Battle, in cui alcuni dei più importanti ballerini delle crew italiane più rappresentative della breakdance, danza partita da quartieri periferici e difficili e oggi diventata disciplina olimpica, si sfideranno sul palco di Be Street e Collisioni.

A seguire, lo spettacolo teatrale di Break Dance dei Grooving Brothers, dedicato a Mohammed Alì, simbolo etico sportivo di un’intera generale ed ispiratore del rap.

Ore 21:00

Quindi salirà sul palco Ensi per la prima volta in concerto a Collisioni, e a conclusione della serata l’Hip Hop Dj Set a cura di Tuttafuffa e BeStreet, che ripercorrerà la storia del genere hip hop, dagli esordi nelle periferie di New York alla scena italiana.

Laboratori di breakdance

A partire dalle ore 15:00, presso lo spazio saranno organizzati laboratori gratuiti di Break-dance a cui potrà partecipare chi ne farà richiesta.

Protagonisti della giornata, impegnati nelle attività di fotografia, video-making e social-media saranno i ragazzi e le ragazze del Progetto Giovani di Banca D’Alba (info: giovani@bancadalba.it ), con cui il festival collabora stabilmente per le sue attività rivolte ai giovanissimi.

Organizzato da

Collisioni

Inizia

27 Novembre 2021

alle 15:00

Finisce

27 Novembre 2021

alle 23:00

Come partecipare

10,00 € biglietto unico

Necessaria prenotazione

Indirizzo: Piazza Medford, Alba, CN, Italia

Rock Circus

Piazza Medford, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Collisioni

Collisioni è un festival no profit, organizzato da un’associazione di volontari che si sono uniti per dar vita a un polo culturale permanente in Piemonte, capace di parlare ai giovani e ai meno giovani e di abbattere le barriere culturali tra linguaggi diversi e diverse generazioni.