Staff
Pick

Alba — Sala Beppe Fenoglio

Creative Moments: Chef Diana Cervera Navarro

Città Creativa UNESCO per la gastronomia dal 2015, situata all’estremità orientale della Spagna, Dénia è una città portuale del Mediterraneo con un ampio spazio per la pesca tradizionale

da domenica

05 Dicembre 2021

alle 11:00

a domenica

05 Dicembre 2021

alle 13:30

I Foodies Moments sono cooking show di altissimo livello creati con l’obiettivo di guidare il pubblico all’interno delle cucine più rinomate (alcune stellate), alla scoperta dei segreti dei più quotati chef di livello nazionale e internazionale.

Per l’occasione, gli chef votano il loro estro a piatti cuciti su misura per il Tartufo Bianco d’Alba.

I piatti saranno preparati sul momento, pertanto non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.

Nel prezzo è compreso: il piatto dello chef, calice di vino di denominazione del territorio, selezionato da sommelier AIS in abbinamento al piatto proposto.

Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.

Diana Cervera Navarro

Alba, insieme a Bergamo e Parma – le tre italiane Creative Cities Unesco per la gastronomia – quest’anno sarà protagonista dei Creative Moments.

Attraverso un gemellaggio con le altre città che condividono questo titolo in tutto il mondo, verrà proposto un nuovo modo di incontrarsi e di progettare insieme il futuro, creare e contaminare, entrando l’uno nella cultura dell’altro con Cooking Show esclusivi per il pubblico della Fiera del Tartufo.

Città Creativa UNESCO per la gastronomia dal 2015, situata all’estremità orientale della Spagna, Dénia è una città portuale del Mediterraneo con un ampio spazio per la pesca tradizionale.
La visione della gastronomia della città si concentra in particolare sull’emergere di modelli innovativi di ecosistemi alimentari locali.

Il settore gastronomico trae ispirazione dalla dieta mediterranea e da concetti che si basano sulla promozione e predilezione di cibi sani basati su risorse e prodotti locali, con l’obiettivo di garantire uno sviluppo più sostenibile.

Organizzato da

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Inizia

05 Dicembre 2021

alle 11:00

Finisce

05 Dicembre 2021

alle 13:30

Come partecipare

40,00 € Posto unico

Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.

Si consiglia di arrivare con 10 minuti di anticipo.

I bambini che partecipano ai Foodies degustando il piatto proposto, dovranno essere muniti di biglietto.

Indirizzo: Sala Beppe Fenoglio, Alba, CN, Italia

Sala Beppe Fenoglio

Sala Beppe Fenoglio, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

L'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba è una associazione costituita nel 2003, con lo scopo di organizzare e promuovere la Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba. E' un'organizzazione senza fini di lucro che ha tra i soci fondatori il Comune di Alba, l'Associazione Commercianti Albesi e la Giostra delle Cento Torri. Attualmente l'Ente Fiera si occupa della gestione della Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba (ottobre, novembre) e la Fiera Nazionale Vinum (aprile, maggio).