Cocconato — Colline intorno al paese

Trekking a Cocconato: arte, storia, natura

Visita guidata al centro storico di Cocconato, a seguire trekking naturalistico sulle dolci colline nei dintorni di Cocconato per scoprire i paesaggi e le storie di questo splendido borgo

da domenica

08 Maggio 2022

alle 09:00

a domenica

08 Maggio 2022

alle 13:00

Visita guidata al centro storico di Cocconato, a seguire trekking naturalistico sulle dolci colline nei dintorni di Cocconato per scoprire i paesaggi e le storie di questo splendido borgo tra i più belli d’Italia.

Possibilità di fare pranzo con pic nic.

Km totali 7 circa, facile.

Ascesa totale 200 mt circa.

Cocconato

Cocconato (Coconà [kʊkʊ’na] in piemontese, Cocnà [kʊk’na] in dialetto monferrino) è un comune italiano di 1 425 abitanti della provincia di Asti in Piemonte. È stato il capoluogo dell’ex Comunità collinare Unione Versa Astigiano.

Diversi sono gli edifici di interesse storico, tra i quali il palazzo municipale, risalente al XV secolo, raro esempio di edificio civile in stile Tardo gotico e la chiesa parrocchiale di origine secentesca, intitolata a Santa Maria della Consolazione.

Per il suo clima particolare viene denominato la Riviera del Monferrato.

Dal 2019 è entrato ufficialmente a fare parte de “I Borghi più belli d’Italia”, partecipando nel 2021 alla competizione televisiva “il Borgo dei Borghi”, con un buon piazzamento nella classifica finale.

Fonte Wikipedia

Organizzato da

DuiPas

Inizia

08 Maggio 2022

alle 09:00

Finisce

08 Maggio 2022

alle 13:00

Come partecipare

15,00 € Costo escursione

15,00 € Costo pic nic

Ritrovo presso Ufficio turistico di Cocconato.

Indirizzo: Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, Cocconato, AT, Italia

Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, Cocconato, AT, Italia
Direzioni ↝

DuiPas

Siamo Guide turistiche ed Accompagnatori naturalistici abilitati ed organizziamo tour ed escursioni nelle zone di Langa, Roero, Astigiano e Monferrato.