Alba — piazza medford

Collisioni: Club Dogo

Dopo un assenza durata circa 10 anni, lo storico gruppo hip hop è tornato con l'album di inediti "Club Dogo" che in poche settimane ha vinto 2 certificati di platino ed è ancora tutt'ora in cima alle classifiche

da sabato

06 Luglio 2024

alle 21:00

a sabato

06 Luglio 2024

alle 23:00

Il Collisioni Festival di Alba è un evento annuale che trasforma le colline delle Langhe in un palcoscenico a cielo aperto.

Celebrato per la sua unione di musica, letteratura e gastronomia, il festival attrae visitatori con una varietà di concerti, incontri con autori e degustazioni di vino.

Durante l’evento, la città di Alba si anima con esibizioni di artisti italiani e internazionali.

Per quanto riguarda la logistica, il festival offre opzioni di parcheggio a pagamento con servizi navetta collegati ai punti nevralgici della città.

I visitatori possono parcheggiare nelle aree designate e usufruire delle navette per spostarsi comodamente al centro della città, dove si svolgono gli eventi principali.

L’area del festival è ben servita anche per quanto riguarda la ristorazione, con numerosi stand gastronomici che offrono cibi locali e internazionali.

Questo permette ai partecipanti di godere di pasti gustosi mentre partecipano agli eventi.

Questo evento rappresenta una splendida occasione per esplorare non solo la musica e la cultura, ma anche il ricco paesaggio enogastronomico delle Langhe.

Club Dogo

 

Dopo i 10 sold-out consecutivi al Forum di Milano e la pubblicazione del nuovo album di inediti “Club Dogo” – in poche settimane doppio disco di platino in vetta alle classifiche Fimi – sabato 6 luglio i Dogo saliranno sul palco di Collisioni.

L’unico festival del nord Italia, ad ospitare quest’estate l’attesissimo concerto della reunion dello storico gruppo fondato da Guè Pequeno, Jack La Furia e Don Joe.

Dalla folgorante uscita nel 2004 di “Mi Fist” passando per album storici come “Che Bello Essere Noi“, “Vile Denaro” e “Dogocrazia“, Collisioni sarà l’occasione per riascoltare dal vivo vecchi e nuovi successi di tre artisti, che partiti da Milano, hanno fatto la storia dell’hip hop italiano tracciando la strada per le generazioni che sarebbero venute dopo.

 

Organizzato da

Collisioni

Inizia

06 Luglio 2024

alle 21:00

Finisce

06 Luglio 2024

alle 23:00

Come partecipare

48,40 € posto unico al seguente link.

Indirizzo: Piazza Medford, Alba, CN, Italia

piazza medford

Piazza Medford, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Collisioni

Collisioni è un festival no profit, organizzato da un’associazione di volontari che si sono uniti per dar vita a un polo culturale permanente in Piemonte, capace di parlare ai giovani e ai meno giovani e di abbattere le barriere culturali tra linguaggi diversi e diverse generazioni.



  • 01 Giu 14 Set

    Una splendida esperienza enogastronomica da non perdere con visita in cantina, aperitivo e cena per scoprire l'autenticità delle Langhe

    Alba Wine & Food


  • 16 Lug 21 Lug

    Oltre 100 opere di Guercino e di artisti coevi per presentare la grande arte del Maestro emiliano e insieme raccontare il mestiere e la vita dei pittori del Seicento

    Torino Mostre


  • 16 Lug 21 Lug

    Torino celebra il tricentenario del Museo di Antichità, formatosi nel 1724, con una serie di iniziative promosse dai Musei Reali per valorizzare le numerose anime che l’Istituzione ha avuto nel corso di tre secoli di vita

    Torino Mostre


  • 16 Lug 21 Lug

    Una riflessione per immagini sulla fragilità del nostro ecosistema e sull’importanza della sua difesa

    Torino Mostre

    Cristina Mittermeier con National Geographic

  • 16 Lug 21 Lug

    La mostra di Paolo Vergnano è un florilegio di elementi presi dalla natura zoologica in ambienti reali, animali come zebre, pellicani o giraffe, che creano atmosfere surreali e oniriche

    Alba Mostre

    Paolo Vergnano

  • 16 Lug 19 Lug

    A Mondovì, dopo il Caravaggio, arriva Andy Warhol: maestro delle immagini da poster con le sue icone senza tempo oltre che padre della Pop Art

    Mondovì Mostre


  • 17 Lug 21 Lug

    Arriva in centro città la mostra di Jean Gaudarie Thor con un centinaio di opere dedicate al Generale Bonaparte

    Cherasco Mostre


  • 17 Lug 22 Lug

    Una delle più importanti collezioni d’Europa di fossili di cetacei in mostra per la prima volta nel suggestivo scenario dell’Ex Chiesa del Gesù di Asti, per stupire e meravigliare soprattutto i più piccoli

    Asti Mostre

    Mostra il Leviatano e le sirene - Asti

  • 18 Lug 23 Lug

    Per la mostra Daniele de Lorenzo ha scelto cinque tele che sono collegate a tre discipline: Letteratura, Musica e Pittura, rispettivamente rappresentate dai volti di Italo Calvino, Lucio Battisti, Franco Battiato, Brian Eno e Gerhard Richter.

    Agliano Terme Mostre


  • 18 Lug 22 Lug

    In mostra le suggestive sculture Eva Antonini in argilla che hanno visto diverse esposizioni internazionali e ricevendo importanti riconoscimenti, tra cui il Premio di Scultura da Artemilano nel 2018.

    Monforte d’Alba Mostre


  • 18 Lug 19 Lug

    Tornano gli aperitivi al tramonto in Torre Civica con visita guidata

    Cuneo Wine & Food

    torre civica cuneo - eventi

  • 19 Lug 21 Lug

    Döi Crutin è il wine bar nel centro del borgo Antico di Neive, tra le colline delle Langhe. Qui è possibile degustare deliziosi taglieri in accompagnamento a sfiziosi aperitivi o ai vini dell'azienda agricola Cascina Fonda Winery

    Neive Wine & Food