Cherasco — Palazzo Gotti di Salerano

Cinema d'estate: Tre manifesti a Ebbing, Missouri

La rassegna estiva di cinema con un film del 2017 pieno di pathos

da venerdì

15 Luglio 2022

alle 21:30

a venerdì

15 Luglio 2022

alle 23:00

Venerdì 15 in centro città verrà proiettato Tre Manifesti a Ebbing, Missouri (2017) film diretto da Martin McDonagh.

Appuntamento alle ore 21:30 presso il cortile del museo civico.

La trama

Il film narra le vicende di una madre, in cerca di giustizia per la figlia, che ingaggia una lotta contro un disordinato branco di poliziotti pigri e incompetenti.

Dopo mesi trascorsi senza passi in avanti nelle indagini sull’omicidio di sua figlia, Mildred Hayes decide di prendere in mano la situazione e rimbeccare le indolenti forze dell’ordine.

Sulla strada che porta in città, la madre furente noleggia tre grandi cartelloni pubblicitari sui quali piazza una serie di messaggi polemici e controversi, rivolti al capo della polizia William Willoughby.

Lo stimato sceriffo di Ebbing prova a far ragionare la donna, ma quando viene coinvolto anche il vice Dixon, uomo immaturo dal temperamento violento e aggressivo, la campagna personale di Mildred si trasforma in una battaglia senza esclusione di colpi, calci, schiaffi, morsi, insulti e frasi scurrili.

Organizzato da

Comune di Cherasco

Inizia

15 Luglio 2022

alle 21:30

Finisce

15 Luglio 2022

alle 23:00

Come partecipare

Ingresso libero e gratuito

Indirizzo: Via dell Ospedale, 40, Cherasco CN, Italia

Via dell Ospedale, 40, Cherasco CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Cherasco

Graziosa cittadina posta sull'altopiano che domina la confluenza tra il fiume Tanaro e la Stura, è attivo centro agricolo e commerciale, sede di laboratori artigianali per la lavorazione del legno e di apprezzate botteghe di restauro e antiquariato.